Manfredonia

Abbattimento opere abusive nel Parco, Pecorella a ‘Uno Mattina’


Di:

Manfredonia – DOMANI mattina alle ore 9.30 l’ Avv. Stefano Pecorella, Presidente del Parco Nazionale del Gargano, sarà ospite in diretta della trasmissione di Rai 1 “Uno Mattina” e sarà intervistato dai conduttori Franco Di Mare e Francesca Fialdini assieme allo scrittore Roberto Ippolito, autore del libro “Abusivi” e Giuseppe Creazzo, Procuratore di Firenze.

Al centro del dibattito il “Piano abbattimenti manufatti abusivi” varato nelle scorse settimane dall’Ente Parco in accordo con la Procura di Foggia per una più virtuosa gestione e programmazione del territorio.

Redazione Stato

Abbattimento opere abusive nel Parco, Pecorella a ‘Uno Mattina’ ultima modifica: 2014-10-29T15:06:13+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti

  • perchè invece non dice che avevano 500.000 euro dal 2005 forniti dal Ministero dell’Ambiente e non li hanno mai utilizzati nonostante le proteste della LIPU?

    “L’Ente Parco dispone da qualche anno di 500 mila euro, concessi dal Ministero dell’Ambiente per gli abbattimenti delle costruzioni abusive, ancora utilizzati nonostante le ripetute sollecitazioni delle associazioni ambientaliste. Il fatto che non si riesca a procedere su questa partita e che il Piano del Parco non riesca ad essere adottato definitivamente, ci restituisce lo scenario di una dirigenza succube delle dinamiche di potere locale, incapace di dare un segnale di cambiamento. Il presidente Gatta dovrebbe ispirarsi al suo compagno di partito Amilcare Troiano, Presidente del Parco Nazionale del Vesuvio che ha messo in atto una procedura che si sta dimostrando efficace, in pieno territorio della camorra, con 32 manufatti abusivi demoliti, e altri 2 in procinto di abbattimento, e 30.000 metri cubi rasi al suolo”. 10/05/2006

    http://www.lipucapitanata.it/index.php/parco-del-gargano-linvasione-degli-ecomostri/


  • ragnetto

    Ipocrisia ma di cosa parli…..gatta non è più Presidente, anzi. Hai ragione…era presidente al tempo dell’elargizione del finanziamento da parte del ministero e che ha lasciato inutilizzato così come il piano del parco. Invece di criticare sempre e guardare sempre l’erba del vicino che naturalmente per lei é sempre più verde, forse sarebbe il caso di complimentarsi con il Presidente Pecorella, per il coraggio, la tenacia e l’onestá dimostrata.


  • I soliti films

    va in televisione solo perchè si dice che si deve candidare alle regionali, lo stipendio è molto più alto, ..e sta pensando alla sua pensione. Questi films li abbiamo già visti


  • ragnetto

    Va in televisione per affermare un principio di legalità…i films sono belli, ma a guardarne troppi, si perde il senso della realtà


  • Verdone

    In effetti la cosa fa veramente ridere… Se è così ligio alla legalità come mai il Gargano è invaso da case abusive… La verità è che la presidenza del Parco è solo un modo per raccattare più voti possibile senza veramente svolgere il compito per il quale si è nominati. Basta con le nomine politiche ! ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This