GarganoLavoroManfredonia

Terreni incolti, bando per l’assegnazione e contributo fino a 500mila euro


Di:

Avere terreni in concessione, per una durata minima di 10 anni di cui i primi 5 a titolo gratuito o simbolicamente oneroso, e ricevere un contributo massimo fino a 500mila euro, per proposte progettuali che possono prevedere – oltre ad attività di coltivazione e allevamento – iniziative di tipo artigianale, commerciale, sociale, turistico-ricettivo, etc., purché strettamente connesse e accessorie a quelle di carattere agricolo. E’ questa la possibilità offerta da un bando da 3 mln di euro, promosso da Fondazione CON IL SUD in collaborazione con Enel Cuore Onlus, rivolto alle organizzazioni del Terzo settore di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna, Sicilia.

L’obiettivo dell’iniziativa è valorizzare i terreni agricoli incolti, abbandonati o non adeguatamente utilizzati in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia, rivitalizzando la tradizione legata all’agricoltura e all’allevamento in queste regioni, anche attraverso l’inclusione sociale e lavorativa di persone in condizione di disagio, offrendo nuove opportunità per i giovani e favorendo l’introduzione di innovazioni tecnologiche e colturali.

FONTE www.rec24.it

Terreni incolti, bando per l’assegnazione e contributo fino a 500mila euro ultima modifica: 2017-11-29T12:01:55+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
5

Commenti


  • Mantino

    Finalmente una politica che tende allo sviluppo e alla creazione di nuovi posti di lavoro. Adesso dobbiamo solo sperare che i nostri giovani abbiano voglia di impegnarsi e diventare promotori del proprio futuro. Chiunque è nelle condizioni di farlo, incoraggi, quanti hanno bisogno di lavorare, a lanciarsi e diventare imprenditori.


  • Antonello Scarlatella

    Questo è lavoro ragazzi. In altre zone formano società, cooperative….non attendono il posto fisso.
    E le cooperative vengono finanziate…da Cooperazione finanzia impresa.
    http://www.cfi.it/public/
    Basta piangersi addosso.


  • indignato

    più informazione,dove sono questi terreni e come averli,come accedere ai fondi tramite cooperativa, e se si può accedere anche da solo.Non informazione sommarie.


  • indignato

    specificare, dove sono nella provincia di (FG)questi terreni,e come accedere alla domanda,da solo una notizia sommaria.


  • Rafff

    Ma se venisse rivendicato il terreno per esempio da un figlio di emigrato che ritorna al paese?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This