MANFREDONIA (FOGGIA), 29/11/2022 – Un contenitore di plastica di almeno 70 anni fa è stato rinvenuto sulla spiaggia di Siponto lido di Manfredonia a causa di una mareggiata, dagli ispettori ambientali territoriali del corpo nazionale Civilis durante un servizio di vigilanza a difesa dell’ambiente del Golfo di Manfredonia.
Il comandante generale Giuseppe Civilis Marasco con il Capitano Marco Lupoli e il Tenente Lino Murgo sono rimasti rabbrividiti a vedere un contenitore riportante la scritta del costo della bottiglia di plastica in Lire 150, costo di una confezione Aiax nei primi anni sessanta. Secondo il comandante Marasco, si tratta di un ritrovamento eccezionale che testimonia, ancora una volta, il problema della plastica monouso che continua a minacciare gli ecosistemi marini ed inoltre della moria di centinaia di tartarughe caretta caretta.
A adduréte? E pó t si fatte nu móffele?
Generale, capitano , maggiore…..tutti ufficiali. Che città…🥳🥳🥳🤡🤡🤡
🥲
Antonio macchia, sei proprio un Manfredonia o!😭😭😭
Tutto bravi alla tastiera ma non vedo nessuno a raccogliere rifiuti sulla spiaggia come faccio io con un amico tutti i giorni.
E pó, ammija ammjie, va live i prséte da sópe i scugghije all’ ùrte di vrìcce….
X matteo santovito,si vede che non hai un c…..da fare tutto il giorno
Non credo proprio che si possa trattare di un rifiuto così vecchio, sarebbe stato illegibile, probabilmente sarà stato gettato recentemente come succede sempre per liberarsi delle cose vecchie e inutili. Comunque va bene anche come scusa per richiamare l’attenzione sul problema ambientale.
X Matteo Ssantovito evidente che non vedi bene.Tutti i giorni con 5 amici andiamo a pulire lle spiagge dai rifiuti e poi ci addentriamo dentro Siponto e non ti dico lo schifo che troviamo. Perciò proma di scrivere guardati intorno.