Edizione n° 5257

BALLON D'ESSAI

IRONIA // Fiorello sui Ferragnez: “Da Fazio scopriremo la verità, sempre che il Codacons non lo impedisca”
23 Febbraio 2024 - ore  10:05

CALEMBOUR

GOSSIP // Ferragnez, è davvero crisi? L’ombra del bluff dietro la separazione
23 Febbraio 2024 - ore  17:24
/ Edizione n° 5257

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia, trovata sulla spiaggia una bottiglia di almeno 70 anni fa

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Novembre 2022
Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 29/11/2022 – Un contenitore di plastica di almeno 70 anni fa è stato rinvenuto sulla spiaggia di Siponto lido di Manfredonia a causa di una mareggiata, dagli ispettori ambientali territoriali del corpo nazionale Civilis durante un servizio di vigilanza a difesa dell’ambiente del Golfo di Manfredonia.

Il comandante generale Giuseppe Civilis Marasco con il Capitano Marco Lupoli e il Tenente Lino Murgo sono rimasti rabbrividiti a vedere un contenitore riportante la scritta del costo della bottiglia di plastica in Lire 150, costo di una confezione Aiax nei primi anni sessanta. Secondo il comandante Marasco, si tratta di un ritrovamento eccezionale che testimonia, ancora una volta, il problema della plastica monouso che continua a minacciare gli ecosistemi marini ed inoltre della moria di centinaia di tartarughe caretta caretta.

9 commenti su "Manfredonia, trovata sulla spiaggia una bottiglia di almeno 70 anni fa"

  1. Tutto bravi alla tastiera ma non vedo nessuno a raccogliere rifiuti sulla spiaggia come faccio io con un amico tutti i giorni.

  2. Non credo proprio che si possa trattare di un rifiuto così vecchio, sarebbe stato illegibile, probabilmente sarà stato gettato recentemente come succede sempre per liberarsi delle cose vecchie e inutili. Comunque va bene anche come scusa per richiamare l’attenzione sul problema ambientale.

  3. X Matteo Ssantovito evidente che non vedi bene.Tutti i giorni con 5 amici andiamo a pulire lle spiagge dai rifiuti e poi ci addentriamo dentro Siponto e non ti dico lo schifo che troviamo. Perciò proma di scrivere guardati intorno.

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.