FOGGIA, 29/11/2022 – Capelli mossi e rossi, occhi azzurri e vestito corto azzurro. O ancora, capelli lunghi biondi, corna rosse e occhi con l’iride giallo. O ancora, frangia blu scuro, occhi bianchi senza pupilla e fascia ninja al collo. Nelle sue foto di Instagram Roberta Tomaiulo ha infinite versioni di sé. Cambia parrucche, cambia trucco, cambi vestiti e universo narrativo. È una cosplayer, e alla Milan Games Week è riuscita anche a vincere un concorso con partecipanti da tutto il mondo. Lo riporta Fanpage.it
Fonte: fanpage
Roberta ha vinto il Winx Cosplay Contest, una gara riservata ai cosplay della serie animata Winx. Le Winx sono un caso tutto italiano, create nel 2004 da Iginio Straffi e trasmesse inizialmente su Rai 2 sono state poi distribuite in oltre 150 Paesi. Roberta, che su Instagram si chiama Ahstra, ha 24 anni, vive a Foggia e studia scienze motorie. Ha già ottenuto la laurea triennale ma adesso sta continuando con gli ultimi due anni di magistrale.
Quando hai iniziato a fare cosplay?
Avevo 14 anni. È una passione che è nata guardando mio fratello. Lui era tre anni più grande di me e da sempre era appassionato di anime e videogiochi. È stato il primo ad avvicinarsi a questo mondo.