I troppi sbagli da parte dei giocatori, portano l’allenatore a cambiare la formazione. Paulo Fonseca studia la migliore postazione per tutti pur di rendere il meglio.
Il Milan
I 3 gol che subisce il Milan nella partita contro il Cagliari fa male. A quel punto il mister Paulo Fonseca ha deciso di fare dei cambiamenti piuttosto drastici. Deluso dai suoi uomini, l’allenatore , inizia a farsi sentire diversamente dato il non ascolto e cerca di migliorare la sua squadra per le prossime partite. Ma questo Milan pare dormire e resta troppo fragile, passivo e senza alcuna reazione. Così, si tenta un cambio per la difesa, un centrocampo a tre cercando di lanciare soprattutto dinamismo di Loftus-Cheek.
Le partite
Entra nel sito e accedi a 22bet Italia, puoi avere le offerte dei bookmakers che ti aiuteranno nella scelta delle tue competizioni sportive preferite e nelle puntate grazie ai pronostici e le quote sempre aggiornate che puoi utilizzare all’interno della stessa piattaforma. In questa stagione, le partite che affronta il Milan comunque sono pessime, l’unico a dare qualche risultato positivo sembra proprio Loftus- Cheek che parte come titolare in campionato. Sicuramente anche lui, ogni tanto sgarra, infatti, l’ultima volta, nella sfida contro il Napoli ed il Venezia non ha reso un granchè. Ma ricordiamo che alla fine Loftus Cheek, sempre da titolare, in Champions dalla panchina ha fatto successo con il Madrid.
Loftus- Cheek
Segui la partita tra il Bari ed il Cittadinella, scopri qui come è andata a finire. Nonostante tutto, la sua prima stagione con il Milan la gioca bene totalizzando 6 gol di cui 4 in Europa League, ma se andiamo a vedere, in effetti, quest’anno non sembra aver reso tantissimo a livello di risultati. Probabile che se Loftus- Cheek indossasse la maglia della Juve magari avrebbe una prestazione migliore? Fino ad ora abbiamo solo visto un Milan che in campo contro il Napoli e la Juve non ha comunque dato dei risultati buoni anche se volendo potevano esserci ottime possibilità.
Tanti grattacapi e nessuna soluzione
In fondo questo Diavolo sta dando tanti grattacapi. Infatti, oltre che alla squalifica di Theo e lo stop di Reijnders da parte del giudice sportivo, gli uomini di Paulo Fonseca sembrano tutti essere bloccati da qualche grosso problema. Da una parte Leao, è sempre stato il gioiello del club, ma la soluzione all’attacco e alla difesa non si riesce a trovare. Anzi, si continua a subire troppi gol e secondo la società bisogna inoltre la squadra, ma dare un ruolo da protagonista a Loftus porterebbe delle serie conseguenze negli altri reparti.
L obiettivo del mister
L’obiettivo del mister Paulo Fonseca è quello dunque di rinforzare in primis la difesa, che ovviamente nello stesso tempo potrebbe procurare dei problemi all’attacco come dicevamo. Ma perché? Tutto accade per il non ascolto del tecnico, infatti, secondo Fonseca, i ragazzi non lo seguono. Quindi, questo compromette un gioco fatto male, senza avere dei risultati soddisfacenti e per fare qualcosa occorrono certi cambiamenti.
Il derby
Nel derby, l’allenatore ha cambiato i due calciatori Abraham e Morata con Leao e Pulisic dove sembrava aver dato invece dei risultati notevoli, così proprio come viene fatto con Okafor e Terracciano per una fascia sinistra nella partita contro il Napoli. Il cambiamento inoltre, avviene anche con l’inserimento di Musah esterno destro al Bernabeu rinunciando a Chukwueze ed a Loftus-Cheek, dunque secondo il tecnico, a questo punto il Milan non può sbagliare. Nel derby, si parte sfavoriti ma il successo era arrivato a sorpresa.
Le mosse
Ora il Milan deve affrontare la Vecchia Signora ma deve tener conto di rinforzare prima la difesa. Il mister Fonseca, vuole incaricare Loftus-Cheek come perfetto mediano che tuttavia è buon vantaggio. Il giocatore è considerato uno dei migliori rispetto ai suoi compagni dunque il tecnico nei prossimi giorni anche se è certo che la mediana a tre non regala nessuna svolta, proverà a lanciarlo. Questa resta l’unica soluzione che al momento il mister deve utilizzare per riparare alcuni danni di squadra.
La dichiarazione del mister Paulo Fonseca
Intanto, da come esprime il tecnico del Milan alla stampa, dopo un’intervista, rilasciata sul pareggio della partita contro il Cagliari afferma: ” Il Milan gioca sempre con tre centrocampisti e nella sfida contro il Cagliari c’erano Reijnders, Fofana e Pulisic. Noi cerchiamo di giocare al meglio, poi un pò dipende anche dalla fortuna! “. Una dichiarazione che specifica per bene che sicuramente qualcosa non ha funzionato, nonostante se ne sia accorto.