“Come portavoce di Europa verde ho assistito a tutta la seduta di consiglio comunale tenutasi ieri 28 novembre 2024 sino ad ora tarda.
Mio malgrado ho dovuto assistere alle provocazioni fatte da un consigliere di opposizione ed alle sue insinuazioni tese a privare di autorevolezza l’assessora al bilancio. Contestualmente altri consiglieri di minoranza hanno usato frasi sessiste ed addirittura hanno criticato il diritto di una consigliera, tra l’altro sensibile ed attenta alle fragilità sociali, alla libera espressione in consiglio comunale.
Non posso accettare, come donna, come politica e come avvocata, che nel più alto consesso cittadino, rappresentanti eletti dal popolo vengano messi in difficoltà o ridicolizzati.
Chiedo espressamente ai consiglieri di opposizione che hanno compiuto queste azioni riprovevoli di fare ammenda e chiedere scusa.
Esprimo la mia solidarietà all’assessora Simone ed alla consigliera D’Anzeris”.
E’ quanto dice in una nota l’avvocato Innocenza Starace, Portavoce di Europa Verde.
Quello di ieri è stato uno dei più penosi consigli comunali mai svolti finora. Manca del tutto di una conduzione ferma e autorevole. Il presidente non è assolutamente adeguato al ruolo e andrebbe rimosso. Sono saltate tutte le regole che disciplinano il corretto svolgimento del Consiglio. Un segretario generale che dovrebbe intervenire solo se richiestogli e solo in funzione consultiva, si intromette pretestuosamente nella discussione dei provvedimenti e peggio di lui fa solo il presidente che gli consente di intervenire addirittura al termine delle dichiarazioni di voto. Mai vista una roba del genere prima d’ora. I consiglieri comunali di opposizione avrebbero davvero tanto di cui lamentarsi ed invece l’avvocato Starace non trova di meglio da fare che dargli addosso. Ora siccome ci sono assessore e consigliere donne non le si può più neppure criticare che si grida al “sessismo”. Non è bastata la censura contro i consiglieri comunali di opposizione messa in atto dallo stesso sindaco nei giorni scorsi, ci mancava anche la censura da parte della Starace.
I consiglieri dell’opposizione quattro sciacq….balls che non servono a nulla a livello politico, anche perche’ li abbiamo visti all’opera quando era nella banda di mr selfie .
Non gli resta che usare frasi offensive nei riguardi delle donne di maggioranza, siete dei pezzenti vestiti a domenica.
Ma come è possibile? Adesso solo perché l’assessora è donna non si può criticare? Ma stiamo scherzando? Non c’è il diritto di critica della opposizione? Siamo in democrazia o ci siamo persi qualche passaggio?
se il patriarcato
le mozzarelle avvocata
Vatti a coricare tu e quel papirchione di tuo marito. Inutili.
Perché ha fatto l’assessora per 1 anno, salvo poi essere revocata, si ritiene politica!
Rappresenta un partito con soli 2 iscritti …. esprimere un consigliere comunale con appena 100 non è sufficiente, cara Anna, x a farti ritenere tale.
Bisogna lavorare sul territorio.
Questa è demagogia sterile.