Edizione n° 5540

BALLON D'ESSAI

ARCHITETTI // Nuova legge regionale urbanistica, arch. Roselli (Ordine BAT): «Bene confronto, no a norme straordinarie»
3 Dicembre 2024 - ore  09:41

CALEMBOUR

POLITICA // Grillo: “Il M5s è stramorto, fatevi un altro simbolo”
3 Dicembre 2024 - ore  15:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

EVENTI Manfredonia: presentato il cartellone natalizio dell’Amministrazione Comunale edizione 2024

Tanti gli appuntamenti che terranno compagnia ai Manfredoniani e i turisti che arriveranno in città, dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Novembre 2024
Eventi // Manfredonia //

E’ stato presentato il cartellone natalizio dell’Amministrazione Comunale edizione 2024. Tanti gli appuntamenti che terranno compagnia ai Manfredoniani e i turisti che arriveranno in città, dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025.

Vedremo una comunità che ha fatto rete attorno a un evento, che dovrebbe avere l’obiettivo di far sentire meno sole le persone e dare gioia e speranza – afferma  Domenico La Marca, Sindaco di Manfredonia -. Tra le iniziative, ce n’è una fuori programma che ci piace lanciare: quella del ‘Pranzo Sospeso’. Ci saranno ristoranti e attività commerciali che raccoglieranno donazioni da parte delle persone comuni e, insieme ai Servizi Sociali, daranno la possibilità a chi ha più bisogno di fare un pranzo al ristorante. Inoltre, favoriremo la partecipazione delle persone più povere a iniziative quali cene solidali che saranno organizzate con le parrocchie”.

Abbiamo posto al centro della proposta turistica gli allestimenti scenografici della città che la renderanno più attrattiva e accogliente – sottolinea Francesco Schiavone, Assessore al Turismo e Grandi Eventi -. In Piazza del Popolo avrà spazio il bellissimo presepe con le maestose statue, realizzate in cartapesta sipontina. Mentre presso il LUC sarà allestita la casa di Babbo Natale anch’essa impreziosita da installazioni in cartapesta, un’opera inedita pensata per i più piccoli ma ideale per tutte le famiglie studiata e realizzata per stupire residenti e visitatori. Tutti i week end presso Largo Diomede allestiremo mercatini di prodotti tipici locali, che offriranno un’opportunità per scoprire le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio, facendo conoscere a tutti le meraviglie che la nostra terra ha da offrire. Musica, concerti, presepe vivente, laboratori esperienziali, mostre presepiali, giochi medievali, visite guidate, attività sportive e sociali trasformeranno Manfredonia nella destinazione ideale per chi vuole trascorrere le vacanze natalizie sul Gargano, all’insegna del divertimento e del buon cibo. Abbiamo la necessità di creare un altro tipo di turismo, da affiancare a quello classico, che attragga flussi di visitatori che desiderano scoprire i nostri attrattori culturali e naturalistici.  Lo scopo è quello di sostenere e incrementare l’indotto nelle nostre attività commerciali e turistiche in generale, rendendo accogliente e attrattiva Manfredonia nel periodo natalizio. Ringrazio il mondo associativo della città che, ancora una volta, ha saputo dimostrare un dinamismo straordinario garantendo un prodotto turistico d’eccellenza attraverso una straordinaria offerta culturale di animazione del territorio”.

“Il programma natalizio di quest’anno è il risultato di uno straordinario lavoro collettivo, dove associazioni, operatori culturali e cittadini hanno unito le forze con un unico obiettivo: regalare a Manfredonia un Natale ricco di emozioni e di condivisione. Questo percorso comune dimostra ancora una volta quanto sia forte il legame con le nostre tradizioni e la volontà di costruire momenti di bellezza per tutta la comunità. Grazie a tutti coloro che, con passione e impegno, hanno reso possibile questa magia natalizia”, spiega Maria Teresa Valente, Assessora al Welfare di Comunità e Cultura.

Per Matteo Gentile, Assessore allo Sviluppo Economico, “questo Natale a Manfredonia non è solo un momento di festa, ma il risultato concreto di una sinergia tra l’amministrazione comunale, i commercianti e le associazioni di categoria come Confcommercio e Confesercenti. A loro porgo un sincero ringraziamento, perché con la loro partecipazione attiva hanno reso possibile l’installazione delle luminarie, regalando alla città un’atmosfera accogliente. In evidenza anche la proposta ‘Resto in città’, che prevede aperture straordinarie degli esercizi commerciali il 24 e 31 dicembre. Iniziativa che valorizza il nostro centro cittadino vivo e dinamico”.

Tra le iniziative, anche una dell’Assessorato all’Ambiente con un punto di informazione sulle tematiche ambientali e su come le sta affrontando l’Amministrazione Comunale, e tante iniziative per bambini. Attenzione verrà data anche agli animali: il 15 dicembre in Piazza del Popolo andrà in scena il ‘Microchip day’ con cui sarà possibile microchippare gratuitamente cani e gatti, salvaguardando così il loro benessere.

Il programma natalizio è visualizzabile e scaricabile al seguente link: https://shorturl.at/8lyxJ

Comunicato stampa a cura del Comune di Manfredonia.

3 commenti su "Manfredonia: presentato il cartellone natalizio dell’Amministrazione Comunale edizione 2024"

  1. Il cartello natalizio puo’ anche essere buono, ma e’ notorio che le strade del mondo sono lastricate di buone intenzioni. Detto cio’ direi che la prima cosa da fare e’ ripulire questo paese dall’immondizia che fa bella mostra da tutte le parti. I tanto nominati turisti non apprezzeranno Corso Manfredi e vie adiacenti che a mezzogiorno sono ancora piene di immondizia. Certamente non e’ un bel vedere. Anche le periferie hanno gli stessi problemi ma, a parte le varie promesse elettorali, anche oggi niente e’ cambiato rispetto alle precedenti amministrazioni. Egregi amministratori comunali di Manfredonia il Natale e’ una bella festa ma, una citta’ pulita ed ordinata, lo e’ ancor di piu’. Saluti

  2. I cosiddetti TURISTI NATALIZI sono i nostri figli e parenti che sono stati costretti ad andarsene, e tornano in occasione delle feste, ancora per poco.

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.