Edizione n° 5539

BALLON D'ESSAI

ARCHITETTI // Nuova legge regionale urbanistica, arch. Roselli (Ordine BAT): «Bene confronto, no a norme straordinarie»
3 Dicembre 2024 - ore  09:41

CALEMBOUR

POLITICA // Grillo: “Il M5s è stramorto, fatevi un altro simbolo”
3 Dicembre 2024 - ore  15:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

NEVE Meteo Puglia: temperature invernali, piogge e neve in arrivo

Sul Gargano sono attese nevicate a partire da quote di circa 800 metri creando uno scenario tipicamente invernale nelle aree montuose

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Novembre 2024
Cronaca // Foggia //

FOGGIA – La Puglia si trova al centro di un nuovo peggioramento meteorologico, influenzato da un impulso instabile proveniente dai Balcani.

Nelle prossime ore, la regione sarà investita da condizioni di maltempo con piogge diffuse, un deciso calo delle temperature e venti intensi, segnando un ritorno a un clima di stampo invernale.

Le prime precipitazioni si stanno già manifestando sul Gargano, ma il peggioramento si estenderà rapidamente al resto del territorio regionale.

Le temperature inizieranno a scendere nel corso del pomeriggio, con valori massimi compresi tra 13 e 15 gradi, mentre le minime oscilleranno tra 6 e 10 gradi, evidenziando un notevole calo rispetto ai giorni precedenti.

San Giovanni Rotondo si sveglia sotto la prima neve
San Giovanni Rotondo si sveglia sotto la prima neve – Fonte Immagine: Meteopuglia in Foto

La giornata di domani si preannuncia caratterizzata da condizioni meteorologiche instabili, con piogge intermittenti su gran parte del territorio. Sul Gargano sono attese nevicate a partire da quote di circa 800 metri, creando uno scenario tipicamente invernale nelle aree montuose.

Anche domenica, il tempo resterà perturbato, con cieli prevalentemente nuvolosi su tutta la regione.

Sono previste piogge e rovesci, localmente di forte intensità, che manterranno l’atmosfera fredda e umida. I venti contribuiranno a rendere i mari mossi, aggiungendo ulteriori disagi alle condizioni già difficili.

Questo peggioramento segna un netto cambio di scenario rispetto ai giorni precedenti, riportando un clima invernale su tutta la regione e richiedendo particolare attenzione per chi si trova in viaggio o nelle aree più esposte ai fenomeni atmosferici intensi.

Lo riporta meteoweb.eu

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.