Edizione n° 5540

BALLON D'ESSAI

ARCHITETTI // Nuova legge regionale urbanistica, arch. Roselli (Ordine BAT): «Bene confronto, no a norme straordinarie»
3 Dicembre 2024 - ore  09:41

CALEMBOUR

POLITICA // Grillo: “Il M5s è stramorto, fatevi un altro simbolo”
3 Dicembre 2024 - ore  15:36

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

PIANO Omicidio Placentino a San Giovanni Rotondo: chiuse le indagini, resta unico indagato

Il caso, descritto in circa 4.000 pagine dall'accusa, presenta una dinamica complessa.

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Novembre 2024
Cronaca // Gargano //
La Procura di Foggia, attraverso il PM Miriam Lapalorcia, ha concluso le indagini sull’omicidio di Michele Placentino, il 34enne di San Giovanni Rotondo ucciso il 2 febbraio scorso a colpi di pistola in un appartamento di via Paolo VI. L’unico indagato al momento resta Michele Piano, cugino della vittima e 50enne, arrestato dai carabinieri dopo un tentativo di fuga.

Il caso, descritto in circa 4.000 pagine dall’accusa, presenta una dinamica complessa.

Nei prossimi giorni il pubblico ministero deciderà se procedere con il rinvio a giudizio dell’indagato o chiedere l’archiviazione. Piano, accusato di omicidio volontario aggravato dai futili motivi, ha sempre dichiarato la propria innocenza. Difeso dall’avvocato Luigi Marinelli, ha ora 20 giorni per presentare memorie, documenti o chiedere di essere interrogato.

Secondo le indagini, il delitto sarebbe avvenuto in seguito a un acceso litigio tra Placentino e un’altra persona, nel contesto di una discussione passionale avvenuta nell’appartamento dove Piano vive con la compagna. Una testimonianza avrebbe indicato che, durante il diverbio, Piano avrebbe impugnato l’arma e sparato. Tuttavia, l’indagato nega questa ricostruzione, sostenendo di essersi allontanato in auto per raggiungere un’abitazione di campagna. Una figura misteriosa, ripresa dalle telecamere mentre si allontanava in auto, non è stata ancora identificata.

Le forze dell’ordine sono intervenute sul posto intorno alle 5 del mattino, attivate dall’allarme. Sul luogo del delitto sono giunti i carabinieri, la scientifica, i vigili del fuoco, il magistrato e il medico legale per avviare le indagini.

Fonte: foggiatoday.it

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.