Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Popolare Bari: Conte, non escludiamo mercato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Dicembre 2019
Politica // Stato prima //

(ANSA) – ROMA, 28 DIC – Sulla Banca Popolare di Bari “mettiamo in sicurezza i risparmi dei cittadini e un polmone creditizio, ma non escludiamo una soluzione di mercato”. Così il premier Conte alla conferenza stampa di fine anno, in cui ha precisato: “Non ho interloquito con nessun vertice, mai contattati”.

Poi ha spiegato come a Bruxelles, il giorno del commissariamento, affermò che non c’erano decreti in vista trovandosi a rispondere a una domanda “al termine del Consiglio europeo” e quando “c’era il segreto d’ufficio, Bankitalia stava completando la procedura di commissariamento”, con i “mercati aperti e sportelli aperti. Cari cittadini italiani, sono stato omissivo – ammette – se volete è stata una vera e propria bugia, ma sapevo che la procedura si stava completando. Poi abbiamo fatto un decreto legge non per il salvataggio della banca, ma per un intervento sistemico”. Sul prestito ponte anche per Alitalia “stiamo interloquendo con la Commissione Ue” e, senza “ipotecare una soluzione”, “confidiamo di non avere difficoltà”.

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.