Edizione n° 5402

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Carapellese dell’anno 2022: i premiati

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
29 Dicembre 2022
Carapelle // Cronaca //

Carapelle (Fg), 29 dicembre 2022 – Nella serata di gala che si è svolta nell’Auditorium Comunale di Carapelle, le associazioni Il Tamarindo e Pro Loco, col patrocinio dell’amministrazione comunale, hanno assegnato a undici concittadini i premi della prima edizione de Il Carapellese dell’Anno 2022.

A ricevere il riconoscimento sul palco del teatro carapellese, in una serata condotta da Piero Russo e da Alessia Iannantuono e animata dalla band 45 Giri, la giovanissima Myriam Antini, 13 anni, campionessa italiana di lancio del vortex, Alfonso Maria Palomba, ex sindaco di Carapelle e autore di 20 libri, molti dei quali parlano proprio del paese dei Cinque Reali Siti. Il trofeo è andato anche a Donato Civitavecchia, che ha ottenuto la qualificazione agli europei di powerlifting che si terranno in Polonia dal 29 marzo 2023. In campo medico, il premio è stato assegnato a Paola Di Corato, medico di medicina di accettazione e urgenza agli Ospedali Riuniti di Foggia. Premiato anche Johnny Rinaldi, maestro pizzaiolo pluricampione italiano di pizza piccante e pizza acrobatica.

 

 

Ben tre i musicisti carapellesi premiati durante la serata: si tratta delle estrose violiniste Denise Gambino e Dea De Feo e del pianista e compositore Franco De Feo (presidente provinciale dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti di Foggia), reduci da esperienze di caratura nazionale in Rai e al cospetto del Santo Padre. Il Carapellese dell’Anno è stato assegnato anche alla giovane kickboxer Maria Pina Tarantino, campionessa italiana nella sua categoria e al giornalista Piero Russo, che lavora tra Camera e Senato ed è il responsabile della comunicazione dell’Unione dei Cinque Reali Siti. Il nome di Carapelle è giunto nel massimo campionato calcistico italiano, la serie A, grazie a Luigi Samele, attaccante del Sassuolo, attualmente in prestito alla Carrarese e a Max Sardella, che si occupa e si è occupato dell’immagine e della comunicazione social di centinaia di calciatori di fama internazionale (tra questi, Hernan Crespo, Papu Gomez, Alessandro Florenzi, Javier Zanetti, Juan Cuadrado, Ciro Immobile, Christian Vieri, Paolo Rossi) Anche a questi due sportivi carapellesi è stato assegnato l’ambito riconoscimento.

 

 

Fotogallery:

 

 

 

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.