Edizione n° 5373

BALLON D'ESSAI

TURISMO // Erling Haaland al Gino Lisa, ha scelto il Gargano per le sue vacanze
20 Giugno 2024 - ore  14:42

CALEMBOUR

"GIU' LE MANI" // Manfredonia. “Giù le mani”, tutto sull’inchiesta. Avviso conclusione indagini per 10 (NOMI)
19 Giugno 2024 - ore  21:35

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

LUPI Allarme lupi nel Barese, la sindaca: “Ce ne sono due. Hanno aggredito alcuni cani”

Se poi qualcuno dovesse avvistare i lupi dovrà "mantenere la calma e allontanarsi"

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Gennaio 2024
Bari // Cronaca //

BARI – La sindaca di Bitetto (Bari), Fiorenza Pascazio, ha inviato un avviso alla cittadinanza per la presenza nel paese di due lupi.

I due esemplari “hanno aggredito alcuni cani per sfamarsi”, fa sapere la prima cittadina evidenziando che sono state allertate le autorità competenti.

Nel ricordare che “i lupi appartengono a specie protetta”, Pascazio invita i cittadini a fare attenzione e ad adottare alcuni comportamenti come “evitare di portare a spasso i cani nelle ore notturne o nelle aree periferiche o di campagna”, del paese e di “custodire gli animali di affezione e metterli al riparo” se si trovano in campagna.

Se poi qualcuno dovesse avvistare i lupi dovrà “mantenere la calma e allontanarsi” senza però “voltare le spalle” all’animale.

Infine la sindaca spiega che “urla, battiti di mani o rumori con bastoni possono allontanare l’animale”.

Fonti verificate: ANSA //

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.