Edizione n° 5176

BALLON D'ESSAI

PRESIDIO // Licenziato per una bestemmia: “Il pc si bloccava, ho chiesto scusa. Ora a 55 anni che faccio?”
5 Dicembre 2023 - ore  16:31

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5176

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Addio a Padre Marcucci, il ricordo di Fabrizio: “Un onore intervistarlo”

AUTORE:
Gianluigi Cutillo
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2023
Gargano // Manfredonia //

StatoQuotidiano.it, Foggia, 30 marzo 2023 – “Scusa sono un po’ commosso perché sto ricordando quel momento. Il Padre ci ha anche regalato un Santino che porto sempre con me”.

Padre Leonardo Marcucci, presso il Convento di Sant’Anna, screen YouTube Video FreeSpirit Films

Iniziano così le dichiarazioni di Fabrizio De Lillo a StatoQuotidiano, giovane appassionato di video, fotografia e storia della Capitanata, dopo la notizia della morte di Padre Leonardo Marcucci.

Addio a Padre Marcucci, Fabrizio De Lillo: “Il Padre ci ha anche regalato un Santino che porto sempre con me”

Il frate, oltre ad essere stato il cappellano del Riuniti di Foggia per diversi anni, è noto per aver servito durante l’ultima messa di Padre Pio.

L’intervista risale al 30 maggio 2022 ed è stata girata presso il Convento di Sant’Anna nel capoluogo dauno.

Fabrizio De Lillo, ph. Facebook

 

“Ho avuto la fortuna di essere al cospetto di Padre Leonardo circa un anno fa per avere risposte su Padre Pio direttamente dalla fonte, per poi realizzare quest’intervista. La cosa che più mi ha colpito è stata la dolcezza del Padre, specie nel suo sguardo. Uno sguardo mai visto prima. Quando mi sono inginocchiato per baciargli la mano ho sentito un odore di rose, che mi ha seguito fino in macchina del mio collega, quando abbiamo saputo che quell’odore seguiva sempre Padre Pio siamo rimasti molto commossi da quanto abbiamo appreso, valorizzando ancora di più questo momento che il Padre ci ha voluto dedicare. La notizia mi ha sconvolto, stamane, nemmeno volevo crederci. Buon viaggio Padre, non ti dimenticheremo mai❤️”, conclude Fabrizio De Lillo.

Video allegato:

 

Lascia un commento

"Ognuno ha una favola dentro, che non riesce a leggere da solo. Ha bisogno di qualcuno che, con la meraviglia e l'incanto negli occhi, la legga e gliela racconti".

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.