Edizione n° 5177

BALLON D'ESSAI

DENUNCIA // Tifosi del Bari a Lecco pagano con soldi falsi: “Costretti a chiudere il bar”
6 Dicembre 2023 - ore  18:43

CALEMBOUR

FERMATO // Studente 15enne accoltellato da compagno fuori da scuola: è in fin di vita
4 Dicembre 2023 - ore  18:04
/ Edizione n° 5177

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Manfredonia. Presenze e ipotiche assenze in Consiglio di Giulia Fresca (REMINDER)

AUTORE:
Giuseppe de Filippo
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2023
Focus e Inchieste // Inchieste Manfredonia //
In attesa di una risposta ufficiale, via email, si ripropone un testo del 14 marzo 2023, pubblicato da StatoQuotidiano.it. Si ricorda come domani, 31 marzo 2023, è stata convocata una nuova seduta di consiglio comunale a Manfredonia.
StatoQuotidiano.it, Manfredonia, 14 marzo 2023. “Formulerò la mia risposta nei tempi che riterrò opportuni“. Questa la risposta, via chat su Whatsapp, rilasciata alle ore 17.01 di questo pomeriggio, 14 marzo 2023, dalla Consigliera comunale, Ingegnera Giulia Fresca, già candidato a sindaco del Comune di Manfredonia, alla domanda (postata in precedenza)
da StatoQuotidiano.it (a firma del direttore Giuseppe de Filippo) relativa al numero di presenze in Consiglio comunale e nelle commissioni consiliari del Comune di Manfredonia, oltre alle motivazioni alla base di eventuali e ipotetiche assenze.
La domanda (che si allega di seguito) è stata posta in seguito alle richieste di alcuni lettori.
La domanda, su richiesta dei lettori.
“Buon pomeriggio gentilissima Consigliera comunale, Ingegnere Giulia Fresca, già candidato a sindaco del Comune di Manfredonia, (elezione amministrative 2021). Dall’ufficializzazione del suo ruolo in Consiglio, potrebbe gentilmente indicarci il numero delle sue presenze in Consiglio comunale e nelle commissioni consiliari del Comune di Manfredonia, e, indicarci le motivazioni alla base di eventuali e ipotetiche assenze? In qualità di collega – giornalista, il tutto nell’ambito del nostro esercizio del diritto di cronaca, mediante i principi basilari alla base dell’esercizio dello stesso (verità seppur putativa, continenza, pertinenza), poichè richiesto ripetutamente dai nostri lettori.
Grazie, può inviarci una nota stampa a:
segreteria@statoquotidiano.it
In fede,
dr. Giuseppe de Filippo
Direttore StatoQuotidiano.it
g.defilippo@statoquotidiano.it”

 

Consiglio Comunale di Manfredonia, ph. Gianni Rotice Facebook
Consiglio Comunale di Manfredonia 2022, ph. Gianni Rotice Facebook (immagine d’archivio, non riferita al testo)

8 commenti su "Manfredonia. Presenze e ipotiche assenze in Consiglio di Giulia Fresca (REMINDER)"

  1. Seee, aspitte… Sté frische pùre to. Quedde tóne ch fé allà e s nn fósse p quiddi duije (forse tre) ca la mantenene aqquà, mó jeve ca c na fùsse jùte

  2. ……Direttore, può utilizzare l’accesso civico o l’accesso civico generalizzato per chiedere queste informazioni. (D.Lgs 33/2013).
    L’Amministrazione Pubblica è obbligata con l’accesso civico a pubblicare dei dati obbligatori, mentre con l’accesso civico generalizzato devono darle riscontro (in verità il comune non è molto avvezzo a fornire informazioni).
    Quindi, nel caso in cui la consigliera non le fornisca le informazioni può chiederLe direttamente al Comune.

  3. …in attesa di una risposta ufficiale? Mi accontenterei di quelli che in presenza, a km.y, stanno facendo per questa città di mare che guarda alla montagna e pianure, in mano alla destra per sbaglio. Al posto suo non avrei mai accettato la candidatura a sindaco e poi consigliera solo per sentimento. Tutto a posto è sempre carnevale anche dei local imformation. Salam

Lascia un commento

“Ma tu chi sei che avanzando nel buio della notte inciampi nei miei più segreti pensieri?” WILLIAM SHAKESPEARE

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.