In attesa di una risposta ufficiale, via email, si ripropone un testo del 14 marzo 2023, pubblicato da StatoQuotidiano.it. Si ricorda come domani, 31 marzo 2023, è stata convocata una nuova seduta di consiglio comunale a Manfredonia.
StatoQuotidiano.it, Manfredonia, 14 marzo 2023. “Formulerò la mia risposta nei tempi che riterrò opportuni“. Questa la risposta, via chat su Whatsapp, rilasciata alle ore 17.01 di questo pomeriggio, 14 marzo 2023, dalla Consigliera comunale, Ingegnera Giulia Fresca, già candidato a sindaco del Comune di Manfredonia, alla domanda (postata in precedenza)
da StatoQuotidiano.it (a firma del direttore Giuseppe de Filippo) relativa al numero di presenze in Consiglio comunale e nelle commissioni consiliari del Comune di Manfredonia, oltre alle motivazioni alla base di eventuali e ipotetiche assenze.
La domanda (che si allega di seguito) è stata posta in seguito alle richieste di alcuni lettori.
La domanda, su richiesta dei lettori.
“Buon pomeriggio gentilissima Consigliera comunale, Ingegnere Giulia Fresca, già candidato a sindaco del Comune di Manfredonia, (elezione amministrative 2021). Dall’ufficializzazione del suo ruolo in Consiglio, potrebbe gentilmente indicarci il numero delle sue presenze in Consiglio comunale e nelle commissioni consiliari del Comune di Manfredonia, e, indicarci le motivazioni alla base di eventuali e ipotetiche assenze? In qualità di collega – giornalista, il tutto nell’ambito del nostro esercizio del diritto di cronaca, mediante i principi basilari alla base dell’esercizio dello stesso (verità seppur putativa, continenza, pertinenza), poichè richiesto ripetutamente dai nostri lettori.
Grazie, può inviarci una nota stampa a:
segreteria@statoquotidiano.it
In fede,
dr. Giuseppe de Filippo
Direttore StatoQuotidiano.it
g.defilippo@statoquotidiano.it”
Che vergogna. Si dimetta, a lei di Manfredonia non gliene importa proprio nulla.
Seee, aspitte… Sté frische pùre to. Quedde tóne ch fé allà e s nn fósse p quiddi duije (forse tre) ca la mantenene aqquà, mó jeve ca c na fùsse jùte
Continua l’affronto ai cittadini di Manfredonia da parte della Fresca che non ha neanche più la dignità di rispondere a chi l’ha votata. Manfredonia Nuova è responsabile di questa offesa. D’Errico, Magno e Vairo siete corresponsabili di questa indegna commedia. Guardate dove sarà l’inutile consigliera Fresca il giorno del consiglio:
https://www.facebook.com/photo/?fbid=10230213470508650&set=a.1168853189442
Fatela dimettere x favore.
……Direttore, può utilizzare l’accesso civico o l’accesso civico generalizzato per chiedere queste informazioni. (D.Lgs 33/2013).
L’Amministrazione Pubblica è obbligata con l’accesso civico a pubblicare dei dati obbligatori, mentre con l’accesso civico generalizzato devono darle riscontro (in verità il comune non è molto avvezzo a fornire informazioni).
Quindi, nel caso in cui la consigliera non le fornisca le informazioni può chiederLe direttamente al Comune.
che facci tosta … ecco perchè a Cosnza ha preso 6 voti
La ringraziamo, buona giornata. StatoQuotidiano.it
…in attesa di una risposta ufficiale? Mi accontenterei di quelli che in presenza, a km.y, stanno facendo per questa città di mare che guarda alla montagna e pianure, in mano alla destra per sbaglio. Al posto suo non avrei mai accettato la candidatura a sindaco e poi consigliera solo per sentimento. Tutto a posto è sempre carnevale anche dei local imformation. Salam