Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Meteo Puglia: caldo precoce nei prossimi giorni, ma non durerà

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2023
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA, 30/03/2023 – (Stefano Rossi ilmeteo.it) Nei prossimi giorni ci attende un caldo precoce, con temperature che faranno un bel balzo in avanti a dispetto di una stagione primaverile ancora acerba. Ma si tratterà di una fase temporanea, gli ultimi aggiornamenti ci indicano infatti che non durerà a lungo.

 

La ragione di questa nuova ondata di caldo in arrivo va ricercata nell’ennesima espansione dell’alta pressione verso il nostro Paese dove, già da Mercoledì, i venti si sono orientati dai quadranti meridionali, andando così a sostituire le fredde correnti settentrionali dei giorni scorsi. Ora le masse d’aria che sopraggiungono sull’Italia sono decisamente più miti e il buon soleggiamento previsto su molte regioni favorirà una vera e propria escalation delle temperature.

 

Ma quanto caldo farà e soprattutto per quanto tempo?
Le due giornate più calde saranno sicuramente quelle di Venerdì 31 Marzo e Sabato 1 Aprile. Come mostra la cartina che vi proponiamo sotto, dove sono rappresentate le temperature massime previste per la giornata di Sabato 1 Aprile, prevalgano i colori rosso/arancione che ci indicano valori prossimi ai 18/22°C, mentre con il rosso scuro sono evidenziate le aree dove si potranno toccare addirittura picchi più elevati, fino a 25/27°C o localmente anche superiori!Temperature massime previste per Sabato 1 AprileTemperature massime previste per Sabato 1 Aprile

Per gli amanti del caldo bel tempo tutto ciò si trasformerà in una deludente illusione in quanto già da Domenica 2 Aprile le cose sono destinate a cambiare. Ci penserà un altro blocco di aria fredda in discesa dal Nord Europa e pronto a colpire l’Italia (un po’ alla stregua di quanto accaduto nel weekend scorso) dove si formerà un vortice ciclonico che provocherà non solo un peggioramento delle condizioni meteo, ma contribuirà anche a spingere verso il basso le colonnine di mercurio.

Fonte: abruzzolive

Sarà questo il preludio ad un inizio di prossima settimana dove la Primavera subirà un’evidente battuta d’arresto su gran parte del Paese con il ritorno a temperature sotto la media di parecchi gradi. Vi daremo maggiori dettagli nei nostri prossimi aggiornamenti. ilmeteo.it

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.