Edizione n° 5306
/ Edizione n° 5306

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vasile (AdP): “In Puglia droni come taxi del cielo e un eliporto in ogni Comune”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2023
Cronaca // Turismo //

FOGGIA, 30/03/2023 – (bari.repubblica.it) “Stiamo cercando di rivoluzionare il trasporto locale, vorremmo che ad ogni Comune della Puglia e a tutte le infrastrutture turistiche della Puglia sia assegnato un eliporto. Abbiamo già presentato un progetto”.

Il Presidente AdP Antonio Maria Vasile, ph. travelnostop.com

È l’annuncio fatto da Antonio Vasile, presidente di Aeroporti di Puglia, nel corso del sesto appuntamento di Hey Sud, un ciclo di talk ideato da Fabio Mazzocca, Sales Responsible South Area Consulting di EY, per generare un confronto sull’economia pugliese fra imprenditori, professionisti e rappresentanti delle istituzioni. Vasile ha anche spiegato che “la tecnologia dei droni che viene sperimentata e costruita a Grottaglie tra pochissimo ci fornirà dei mezzi che ci consentiranno di creare una linea di trasporti orizzontale, via aerea, che sarà a basso costo perché elettrica.

 

Stiamo immaginando di innestare una rete di secondo livello, un percorso che vada dai Comuni dei Monti Dauni o dal Gargano agli hub, agli aeroporti. Su queste superfici si potranno fare arrivare i pacchi, l’elisoccorso e perché non anche i turisti? Gli aeroporti non sono finanziati dal Pnrr ed è inspiegabile, ma attendiamo anche noi lo sblocco dei Fondi per lo Sviluppo e la Coesione che ci permetteranno di investire in questa direzione”. bari.repubblica.it

1 commento su "Vasile (AdP): “In Puglia droni come taxi del cielo e un eliporto in ogni Comune”"

  1. Ma se la regione non riesce a mantenere i treni regionali figuriamoci i droni ,se fosse vero ben venga,ma ho i miei dubbi,facciamo prima spostare le persone con i treni e poi vediamo,rimettiamo in piedi le linee dismesse,e togliamo le macchine e i bus dalle strade e così aiutiamo il pianeta

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.