Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

ESTATE Meteo Puglia Pasqua e Pasquetta, dove pioverà e dove ci sarà il sole: previsioni

Al Sud inizierà una fase quasi estiva con le temperature che saliranno oltre i 25°C

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Marzo 2024
Gargano // Manfredonia //

FOGGIA – Previsioni meteo confermate per Pasqua e Pasquetta 2024 con un’Italia spaccata in due durante le festività ma in tendenza vede un generale miglioramento da martedì prossimo.

In sintesi, tra domani domenica 31 marzo e lunedì 1 aprile sono previsti giorni di Scirocco con forti fenomeni al Nord, momenti di instabilità al Centro e vento forte.

Poi da martedì 2 aprile si rivedrà il sole ovunque.

Le prossime ore saranno caratterizzate da un peggioramento verso Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia con tantissima neve dal pomeriggio oltre i 1600-1800 metri sulle Alpi occidentali; al Centro il tempo sarà velato ma con ampie schiarite sul Lazio e sul versante adriatico; al Sud inizierà una fase quasi estiva con le temperature che saliranno oltre i 25°C e poi ancor più su si legge su iLMeteo.it.

La Santa Pasqua è prevista instabile al mattino tra Nord e Toscana, con un peggioramento dal pomeriggio ad iniziare dal Piemonte verso est: tra il pomeriggio e la sera avremo acquazzoni sparsi al settentrione e tra Toscana, nord Umbria e nord Marche.

A sud di una linea immaginaria Livorno-Ancona il tempo dovrebbe essere asciutto e decisamente soleggiato soprattutto sulle regioni meridionali.

Fonte: likepuglia

Le temperature si porteranno 10 gradi oltre le medie del periodo e supereranno i 30°C tra Sicilia, Calabria e Puglia.

Lo Scirocco sarà ancora intenso e creerà disagi in mare sui bacini più esposti a questo vento.

Meteo Pasquetta

La Pasquetta potrebbe regalare delle sorprese, anche perché sarà il primo aprile, giorno degli scherzi: al mattino sono previsti rovesci al Nord e parte del Centro (Toscana in primis), poi dal pomeriggio, a guastare l’eventuale picnic, potrebbero arrivare degli scrosci anche sul resto del Centro: sul settore nordoccidentale la Pasquetta potrebbe invece risultare anche soleggiata.

Al Sud continuerà la quasi estate, o la piena estate in anticipo, seppur con temperature in leggero calo.

Fonte: quotidianodipuglia

Oggi, sabato 30 marzo – Al nord: peggiora con rovesci specie al Nord-Ovest; tanta neve sulle Alpi occidentali. Al centro: soleggiato, peggiora in serata sull’Alta Toscana. Al sud: bel tempo e più caldo.

Domani, domenica 31 marzo – Al nord: rovesci da ovest verso est, neve sulle Alpi. Al centro: piogge sull’Alta Toscana, variabile altrove. Al sud: bel tempo e caldo estivo.

Lunedì 1 aprile – Al nord: migliora al Nord-Ovest, acquazzoni sparsi altrove; neve sulle Alpi orientali. Al centro: acquazzoni sparsi. Al sud: bel tempo e caldo quasi estivo.

Tendenza: tempo in miglioramento ovunque da martedì 2 aprile.

Fonti verificate: ADNKRONOS //

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.