CapitanataStato news

Chiuso Ufficio Giudice di Pace a San Severo, caos utenza


Di:

San Severo, immagine d'archivio

San Severo, immagine d’archivio

San Severo – “L’UFFICIO del Giudice di Pace di San Severo, malgrado al Ministero fosse stata accolta l’istanza presentata dal comune per rilevarne le funzioni, è stato dichiarato chiuso ieri, alle 1.30. Noi dipendenti siamo stati messi nell’impossibilità di avvisare l’utenza e ci è stato comunicato che da oggi avremmo preso servizio altrove (Lucera e Foggia).” Queste le dichiarazioni raccolte dal personale dipendente a margine di quella che è stata percepita nei fatti come un’autentica doccia fredda.

“Agli amici avvocati – si legge nella nota d’appello diffusa dalla dottoressa Mariella Di Monte, direttore amministrativo dell’Ufficio del Giudice di Pace, ed in veste di portavoce dell’istanza di questa particolare, ed infelice congiuntura – che leggeranno questo post suggerisco di presentare denuncia contro persone da identificare alla Procura della Repubblica di Foggia. Il fatto che sia stato perpetrato dal Ministero della Giustizia nulla toglie al fatto che si sia in presenza del reato di interruzione di pubblico servizio, previsto e punito dall’art. 340 C.P.”

“All’uopo giova ricordare – precisa Di Monte – che per integrarlo è sufficiente che l’entità del turbamento della regolarità dell’ufficio o l’interruzione del medesimo, pur senza aver cagionato in concreto l’effetto di una cessazione reale dell’attività o uno scompiglio durevole del funzionamento, siano stati idonei ad alterare il tempestivo, ordinato ed efficiente sviluppo del servizio, anche in termini di limitata durata temporale e di coinvolgimento di uno solo settore.”

In particolare, conclude la Direttrice amministrativa, questo “è’ quanto ribadito dalla VI sezione penale della Corte di Cassazione nella sentenza n. 26077 depositata il 9 giugno 2004.2”.

(a cura di Ines Macchiarola – inesmacchiarola1977@gmail.com)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Chiuso Ufficio Giudice di Pace a San Severo, caos utenza ultima modifica: 2014-04-30T22:45:32+00:00 da Ines Macchiarola



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • riccardo ferro

    ma e’ vero che se lallo vince hanno già’ deciso che caposiena farà’ l’assessore all’ambiente? ed e’ per questo che caposiena ha candidato la figlia? così’ lui starà’ in giunta e la figlia in consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This