Cinema

‘Latin lover’ di Comencini, al via riprese in Puglia


Di:

Cristina Comencini (ST)

Bari – UNA commedia corale con un cast quasi tutto al femminile in cui Cristina Comencini affronta temi come l’amore, l’egoismo e la libertà. Dopo averlo annunciato dal palco del Petruzzelli Bari, durante la sua lezione di cinema al Bif&st, a partire da lunedì 5, per sette settimane tra le province di Brindisi e Lecce, la regista romana è pronta per iniziare le riprese del suo nuovo film “Latin Lover”.

Non è la prima volta che la Comencini sceglie la Puglia come scenario per i suoi film. E’ accaduto in passato con “Matrimoni”, girato a Trani, e per “Li-berate i pesci!” e “La bestia nel cuore” per i quali ha preferito il Salento.

La Comencini, quindi, torna in Puglia per raccontare le vicenda delle tante donne che un latin lover ha sposato o messo al mondo e che, a dieci anni dalla sua morte, si ritrovano per commemorarlo. Protagonisti di questa singolare riunione saranno: Virna Lisi, Marisa Paredes, Candela Peña, Angela Finocchiaro, Valeria Bruni Tedeschi, Neri Marcoré, Claudio Gioè, Pihla Viitala, Lluìs Homar, Jordi Mollà, Toni Bertorelli, Cecilia Zingaro e Francesco Scianna.

Prodotto da Lumiere & Co., il film è sostenuto dall’Apulia Film Commission con un contributo pari a 250mila euro (Apulia National & International Film Fund) la cui ricaduta sul territorio sarà di 1.110.422,50 euro. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera, compreso il location manager Fabio Marini, è di 41 unità.

Redazione Stato

‘Latin lover’ di Comencini, al via riprese in Puglia ultima modifica: 2014-04-30T13:45:49+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This