ManfredoniaSport

Manfredonia corre e cammina


Di:

Manfredonia corre e cammina (st)

Manfredonia – NELLA città di Manfredonia aumenta il movimento fisico, si può riscontrare sempre più un incremento nelle persone che praticano attività fisica con diverse modalità, ci sono i camminatori del Lungomare, i corridori di diversi team, tra i quali Gargano ONLUS, la neonata Manfredonia Corre, Vitamina i cui atleti sono per lo più romani e si allenano e gareggiano nella Capitale, gli ultra-camminatori eco-spirituali del Team Frizzi e Lazzi che si cimentano sia in distanze brevi e facili aperte a tutti, sia in distanze più lunghe e percorsi impegnativi a cui si si arriva gradualmente, e c’è anche Dario Santoro, un atleta a livello nazionale allenato dal mitico Domenico Ricatti, Campionissimo Barlettano del Centro Sportivo dell’Aeronautica Militare.

Tali sportivi ed atleti camminano e gareggiano sia nei territori del Gargano che nelle varie località Italiane e tra i prossimi impegni vi sono per il Team Frizzi e Lazzi un’uscita prevista per il giorno 11 Maggio tra i sentieri che portano a Pulsano e la partecipazione alla mitica gara di 100 km con partenza a Firenze ed arrivo a Faenza.

Tale competizione è stata disputata diverse volte dall’uomo delle lunghe distanze Sipontino, MIchele Spagnuolo, ideatore del Team Frizzi e Lazzi che riesce a coinvolgere tante persone da accompagnare sia in semplici uscite sia gradualmente alla partecipazione di gare cosiddette estreme quali la 100km, per non parlare della sua impresa che vorrebbe compiere partecipando ad una gara di 48 ore.

Nel territorio del Gargano sono in programma prossimamente il 14 giugno anche l’ultramaratona di 50 km presso Cagnano Varano ed una gara di 75 km con percorso vario da percorrere sia in Foresta Umbra che tra le spiagge del Gargano con una distanza massima di 75 km.

Pertanto per concludere non posso che augurare a tutti gli sportivi di continuare a percorrere la propria strada ognuno con la propria modalità, camminata, corsa, marcia, bicicletta; inoltre auguro alla neosquadra Manfredonia Corre di continuare ad allenarsi ed a partecipare a gare locali e nazionali ottenendo risultati meritati e prestigiosi ed al Team Frizzi e Lazzi a sviluppare sempre nuovi percorsi oltre a quelli già sperimentati quali i 60 km da Manfredonia a Vieste, la notturna da Manfredonia a Mattinata andata e ritorno, la notturna a Pulsano l’8 settembre di ogni anno e la walker day alla quale possono partecipare tutti i neofiti.

(A cura di Matteo Simone – Psicologo, Psicoterapeuta 21163@tiscali.it
www.psicologiadellosport.net)

Redazione Stato

Manfredonia corre e cammina ultima modifica: 2014-04-30T18:07:28+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Red

    Buongiorno Matteo oltre ai citati atleti ci sono anche gli atleti Diversabili e alcuni quali Tomaiuolo, Castriotta che non sono da meno al resto della compagnia e poi sul Gargano c’è ancora una neonata Asdociazione le Orme di Mattinata che organizza un evento internazionale Gargano Soul Running dal 09 ottobre al 12 ottobre 2014 . Per la precisione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This