Manfredonia

Manfredonia, disturba sonno cittadini, denunciato


Di:

Manfrednia, notturna (fonte image: Ph: Luigi Rignanese - immagine non riferita al testo)

Foggia – A cura di personale della Squadra Mobile di Foggia: denuciato un cittadino per detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

A Manfredonia gli agenti del locale Commissariato di PS hanno denunciato un cittadino per disturbo del riposo delle persone.

Si ricorda che, in base all’articolo CP 659 (Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) “1. Chiunque, mediante schiamazzi o rumori, ovvero abusando di strumenti sonori o di segnalazioni acustiche, ovvero suscitando o non impedendo strepiti di animali, disturba le occupazioni o il riposo delle persone, ovvero gli spettacoli, i ritrovi o i trattenimenti pubblici, è punito con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a 309 euro”.

“2. Si applica l’ammenda da 103 euro a 516 euro a chi esercita una professione o un mestiere rumoroso contro le disposizioni della legge o le prescrizioni dell’Autorità. L’articolo 659 del codice penale disciplina due distinte fattispecie contravvenzionali una di carattere generale, preveduta e sanzionata al primo comma, che riguarda indistintamente “chiunque” ponga in essere il fatto illecito in questione e una seconda, di cui al secondo comma, che sanziona (a determinate condizioni) le condotte rumorose poste in essere da chi per professione o mestiere svolge delle attività, per loro natura, rumorose”.

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia, disturba sonno cittadini, denunciato ultima modifica: 2014-04-30T14:36:59+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
4

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This