FoggiaLavoro

Pantaleo: scatti d’anzianità 2012, recupero, ma non toccare il Mof


Di:

Domenico Pantaleo, segretario generale della Federazione Lavoratori della Conoscenza CGIL (st)

Foggia – SEMBRA imminente l’apertura della trattativa all’Aran con i sindacati scuola sul ripristino degli scatti di anzianità 2012 per docenti e ATA. Questo è quanto la Ministra Giannini ha riferito durante l’audizione al Senato che si è tenuta martedì 29 aprile.

“Finalmente – ha dichiarato il segretario generale della FLC CGIL – si sblocca una situazione che sta ingiustamente penalizzando docenti e ATA, già sottopagati a causa del blocco del contratto nazionale, dei tagli e dell’assenza di qualsivoglia valorizzazione sociale del lavoro scolastico”. Pantaleo ha però precisato che per la restituzione degli scatti le risorse finanziarie vanno trovate senza toccare il fondo per il Miglioramento dell’offerta formativa, che ha rappresentato in questi anni un “valido supporto per arricchire la didattica e il lavoro scolastico, consentendo l’esercizio reale dell’autonomia scolastica”.

Redazione Stato

Pantaleo: scatti d’anzianità 2012, recupero, ma non toccare il Mof ultima modifica: 2014-04-30T13:22:43+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This