Manfredonia

Primo Maggio, Meteo: sole con nubi nel Gargano, pioggia Bari e Leccese


Di:

Primo Maggio, Meteo: sole con nubi nel Gargano, pioggia Bari e Leccese (st - 3BMETEO)

Bari – 3bMETEO: la perturbazione giunta in nottata prosegue la sua marcia verso Sudest, rinnovando piogge al mattino tra Basilicata e medio-bassa Puglia ma in attenuazione/assorbimento da Nord. Schiarite nel pomeriggio ma con nuovi acquazzoni o temporali in formazione sulla dorsale, Murge e Salento nonché occasionalmente su Tavoliere, Gargano, Materano e Metaponto. Temperature stabili o in lieve calo nelle massime. Ventilazione debole o moderata dai quadranti occidentali o sudoccidentale, in rotazione da Nordovest su termolese ed alta Puglia. Mari poco mossi o mossi al largo.

IMPULSI INSTABILI FINO AI PRIMI DI MAGGIO. Il tempo sta tornando a peggiorare, colpa di una perturbazione in arrivo dall’Italia centro settentrionale e che entro fine dì porterà nuove piogge su Molise, alta Puglia e Lucania. Maltempo che interesserà le nostre regioni anche domattina ma che tenderà però ad allontanarsi, lasciando in eredità un po’ di instabilità diurna sui monti. Purtroppo non sarà finita qua visto che già nella seconda parte di Venerdì una nuova perturbazione ci raggiungerà da Ovest riportando maltempo con piogge e temporali che ci penalizzeranno poi anche Sabato e Domenica. Un po’ meglio poi a partire da Lunedì.

Redazione Stato

Primo Maggio, Meteo: sole con nubi nel Gargano, pioggia Bari e Leccese ultima modifica: 2014-04-30T18:22:50+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This