CapitanataCronaca

Scomparsa delle gemelline Schepp, le novità di ‘Chi l’ha visto?’


Di:

Alessia, Livia e Matthias Schepp (dicembre 2010 - St)

Roma – NUOVO appuntamento stasera – Mercoledì 30 aprile, alle ore 21.05 su Rai3 – con “Chi l’ha visto?“, il programma dedicato alle scomparse e ai misteri insoluti, che compie 25 anni (la primissima puntata è andata in onda il 30 aprile 1989), condotto da Federica Sciarelli. Questa settimana si tornerà a parlare del caso delle gemelline Schepp, Alessia e Livia, scomparse il 30 gennaio 2011 da Saint-Sulpice, un sobborgo a 5 km da Losanna, in Svizzera.

Come risaputo, il padre delle bimbe, Matthias, rapì le piccole perché non accettava la separazione dalla moglie Irina Lucidi, originaria di Ascoli Piceno. In seguito il suicidio – il 3 febbraio 2011 – buttandosi sotto un treno nella stazione di Cerignola. In una delle tante lettere inviate alla moglie l’ingegnere scrisse: “Non vedrai mai più le bambine. Riposano in pace. Non hanno sofferto”. Le tracce delle due piccole, bionde come angeli, si erano perse in Corsica. Era la destinazione dei biglietti che il padre aveva acquistato durante la fuga.

Nello scorso febbraio una lettera giunta alla redazione della trasmissione italiana “Chi l’ha visto?” aveva riacceso la speranza: il mittente aveva detto di aver lavorato nella tipografia che ha stampato i passaporti falsi delle due bambine. Una troupe di Rai 3 si eraè recata a Ottawa e Lachute, cittadina canadese menzionata nella missiva, ed un’altra in Puglia, la regione scelta da Matthias Schepp per togliersi la vita al termine di un tortuoso viaggio tra Svizzera, Francia e Italia.

Oggi, a più di tre anni dalla scomparsa di Alessia e Livia, non c’è ancora una verità sulla vicenda delle due bambine, ma al puzzle continuano ad aggiungersi tasselli che forse possono rivelarsi utili per ricostruire il viaggio e la sorte delle gemelline. “Chi l’ha visto?” è un programma di Giuseppe Rinaldi e Federica Sciarelli, a cura di Laura Rulli e Viviana Saita, prodotto da Barbara Mariani e diretto da Simonetta Morresi. L’appuntamento è per stasera alle 21.05 su Rai3.

Redazione Stato

Scomparsa delle gemelline Schepp, le novità di ‘Chi l’ha visto?’ ultima modifica: 2014-04-30T11:58:48+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This