STATOQUOTIDIANO. La recente revoca delle nomine del CdA dell’ASE Spa, da parte del Commissario Straordinario del Comune di Manfredonia, dr.ssa Rachele Grandolfo, ha originato una replica dell’ex AD della partecipata in house, dr. Massimo Leone.
Come pubblicato, con decreto del 24 aprile 2024, il Commissario Straordinario Grandolfo ha decretato di revocare “per giusta causa e con effetto immediato”, la nomina dei componenti del Consiglio di amministrazione di ASE, Centola Michele, con incarico di Presidente, Leone Massimo, con incarico di amministratore delegato e Murgolo Lucia, con incarico di vice Presidente.
Leone ha anche sottolineato di aver richiesto dati al Comune senza ricevere risposta, nell’ottica di migliorare il servizio. “Trovo strano che il provvedimento in oggetto arrivi a 50 giorni circa dalle Amministrative di Giugno“, ha aggiunto, “in seguito alle quali avrei comunque rimesso i nostri mandati. Ribadisco: non abbiamo mai ricevuto nel periodo del mandato CDA alcuna contestazione.”
La revoca delle nomine del CDA è stata definita “assolutamente inattesa” da Leone, che ha precisato che le multe contestate sono relative alla “precedente amministrazione (del già AU Raphael Rossi,ndr)”.
Questa situazione ha sollevato interrogativi sulla gestione dell’ASE Spa di Manfredonia e sulle dinamiche interne dell’azienda. Si attendono sviluppi ulteriori in merito alla difesa di Leone e alle azioni future dell’azienda e delle istituzioni coinvolte.
Dicesi Spoil System. La commissaria doveva già mandarvi via quando si è insediata. è stata fin troppo buona.
Da quello che ho letto, anche su altre testate, la commissaria Grandolfo ha fatto un casino, con tanti errori procedurali che porteranno alla contestazione del provvedimento e richiesta di danni da parte dei danneggiati. Il che mi porta a chiedere con che criterio ha adottato quei provvedimenti (cioè la classica domanda “è del mestiere questa commissaria?”.
Il prossimo sindaco dovrà pagare i danni causati da questa azione sbagliata della commissaria.
Vedrete se non sarà così.
La signora Grandolfo ha fatto una forzatura per poter vantare un risultato eclatante in vista di una possibile promozione a PREFETTA. Probabilmente ci saranno ricorsi e annullamento del decreto emanato da Grandolfo.
un plauso alla dottoressa grandolfo, ha fatto benissimo a mandare a casa questi soggetti, il resto sono stupidaggini.
brava dottoressa, qui pochi sanno che cosa è la legalità
Dottoressa se riesce mandi a casa anche i cognomi doppi…. La gente che tramanda il posto da padre in figlio! Sembra che hanno scritto nel DNA che possono solo raccogliere i rifiuti 😂. Invece quel posto ora abbiamo capito tutti come lo hanno ottenuto. Via la gente che vanta padri e quant’altro in questa azienda. Visto che è una azienda comunale ci dica come fare per fare sentire la nostra voce. Quello che tutti a Manfredonia pensano e cioè che il concorso del 2021 è stato fatto ad hoc per inserire le persone che hanno lavorato le stagioni perché figli di…. Nipoti di…. 20 punti su 100 solo per qualche mese di servizio. È una vergogna! Anzi no è una raccomandazione velata! Cordiali saluti dottoressa.
Grandolfo sindaco a vita!
Ma iet’vinn’ à fengul’, sti tre –‘ 😂🤦♂️
Rifacendoci al vecchio jingle dedicato al Cavaliere Nero: “Meno male che Rachele c’è!”
Io da Leone voglio i 5 mesi perché per suo dire ho lavorato all’ase 340 giorni di lavoro e se facevo di più giorni mi dovevano assumere a tempo indeterminato
Leone fai più bella figura se ti stai zitto, ti sei lamentato che i dipendenti hanno fatto l’appello per poter lavorare e non per la mafia che ti crescevi in azienda e con cui hai chiesto la conciliazione