Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

METEO // Caldo: oggi bollino rosso in 14 città, venerdì saranno 17
18 Luglio 2024 - ore  08:46

CALEMBOUR

TARANTO // Ex Ilva: Morselli indagata, associazione delinquere per inquinare
18 Luglio 2024 - ore  14:10

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

REGOLAMENTO “Innovazione e adattamento”: nuovo codice del commercio a San Severo

Nuovo Regolamento per la disciplina del Commercio su aree pubbliche

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Aprile 2024
Politica // San Severo //

Il Consiglio Comunale di San Severo ha recentemente dato il via libera al nuovo Regolamento per la disciplina del Commercio su aree pubbliche, suscitando grande soddisfazione tra le associazioni ANVA-CONFESERCENTI e FIVA-CONFCOMMERCIO. Questo documento, definito come il “Codice” che orienterà il Commercio su aree pubbliche nei prossimi anni, è stato accolto con favore dalle associazioni sindacali e rappresenta un passo significativo verso l’adeguamento alle attuali esigenze commerciali della città.

Il nuovo regolamento, elaborato con attenzione alle dinamiche del mercato locale, contempla tutte le aree mercatali rilevanti per la città di San Severo, delineando le regole di funzionamento e di comportamento che gli operatori commerciali dovranno rispettare. Inoltre, si focalizza sulla composizione di eventi mercatali e fieristici, compresi gli eventi promozionali come Beer and Food, feste minori, mercatini dell’antiquariato, Mercatino dell’Immacolata, mercatini natalizi e altre manifestazioni autogestite.

Tra le novità più significative del regolamento vi è la possibilità di svolgere il mercato settimanale anche nelle giornate festive, fatta eccezione per il 25 dicembre e il 1 gennaio, consentendo una maggiore flessibilità agli operatori del settore.

Durante la fase di consultazione, le associazioni sindacali Confcommercio e Confesercenti hanno proposto diversi emendamenti, che sono stati accolti positivamente dal Consiglio Comunale e inseriti nel regolamento finale. Giuseppe Rodelli (ANVA-Confesercenti) e Gianpaolo Tota (FIVA-Confcommercio) concordano nel sottolineare che questo documento rappresenta un importante passo avanti, in quanto aggiorna e adatta il vecchio regolamento comunale, risalente a più di dieci anni fa, a una realtà commerciale in continua evoluzione e alle attuali necessità della categoria.

Le associazioni sindacali desiderano esprimere gratitudine all’Amministrazione Comunale per aver accolto i loro suggerimenti e osservazioni, e vogliono ringraziare in particolare i consiglieri Giovanni Florio, Antonio Bubba e Michele Del Sordo per il loro contributo nella proposizione degli emendamenti che hanno arricchito il nuovo regolamento.

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.