ROMA – “Sconfitta netta, dimostra che il vento a favore delle destre è ancora forte”. Così la segretaria del Pd Elly Schlein, dalla sede del Nazareno, ha commentato i risultati dei ballottaggi. “È evidente che da soli non si vince, c’è da ricostruire un campo alternativo alla destra. Sentiamo questa responsabilità ma non riguarda solo il Pd”.
Fonte: tempi
Per Schlein “non si cambia in due mesi e il cambiamento non passa mai da singole persone. Ci vorrà un tempo più lungo per ricostruire fiducia e per ricostruire un centrosinistra nuovo, competitivo e vincente”.
Lo riporta l’agenzia DIRE.
Almeno è onesta intellettualmente da accettare la sconfitta, ma finché la sx continuerà ad occuparsi di argomenti da radical chic snob invece dei problemi veri della gente, non potranno che continuare così.
Questione Lgbtq, legge Zan, difesa dei delinquenti contro le forze dell’ordine, difesa di quei balordi che deturpano i monumenti… gli sproloqui di Saviano, la difesa di Fazio e Litizzetto, tutte cose lontane dal popolo. Continuate così che la destra governerà per altri 20 anni.