Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ruggiero Del Vecchio con Fiorello in “Viva Rai2!”: “Ho preso casa a Manfredonia”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Maggio 2023
Manfredonia // Margherita di Savoia //

MANFREDONIA (FOGGIA) – Ogni mattina accanto a Fiorello nella diretta di Viva Rai2! c’è anche lui, Ruggiero Del Vecchio, simpatico pensionato 83enne ormai volto immancabile del programma di successo di Rai2. Sono dieci anni ormai che l’uomo è parte integrante dello staff dello showman, protagonista insieme a lui di Edicola Fiore e rimasto nel tempo sempre al suo fianco.

 

Chi è Ruggiero Del Vecchio, il pensionato di Viva Rai2: "Così Fiorello mi ha cambiato la vita"

Fonte: today

Ruggiero Del Vecchio è originario di Margherita di Savoia e aveva 12 anni quando iniziò a fare il sarto: “Adesso non lo faccio più, mi diletto a fare le riparazioni a figli, nipoti e a Rosario: se ha bisogno di me sono sempre disponibile”.

 

Ruggiero Del Vecchio, pensionato di Viva Rai2: Incontrai Fiorello in un bar, ora è come mio figlio

Fonte: fanpage

Intervistato dalla rivista TV Sorrisi e Canzoni ha spiegato:
«Finite le elementari, i miei genitori mi dissero che dovevo imparare un mestiere e mi imposero di fare il sarto. Poi mi è piaciuto e l’ho fatto per tutta la vita, prima a Milano e poi a Roma, dove ho aperto una sartoria in cui ho lavorato per tanti anni e mi ha dato delle belle soddisfazioni: mi sono comprato casa a Manfredonia (Foggia) e poi il negozio dove lavoravo. Mi sono sposato, ho avuto tre figli, Angelo, Nunzia e Giuseppe, e ora ho quattro nipotini. Mia moglie è morta nel 2002 e così ho dovuto fare anche da mamma».

1 commenti su "Ruggiero Del Vecchio con Fiorello in “Viva Rai2!”: “Ho preso casa a Manfredonia”"

  1. Quindi ha un negozio di sarto a Manfredonia.Il mese prossimo sarò lì per fare qualche settimana di vacanza.Buona serata e buona vita!

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.