Edizione n° 5257

BALLON D'ESSAI

IRONIA // Fiorello sui Ferragnez: “Da Fazio scopriremo la verità, sempre che il Codacons non lo impedisca”
23 Febbraio 2024 - ore  10:05

CALEMBOUR

GOSSIP // Ferragnez, è davvero crisi? L’ombra del bluff dietro la separazione
23 Febbraio 2024 - ore  17:24
/ Edizione n° 5257

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FORSU Bio Ecoagrim, interrogazione Rosa Barone

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Giugno 2016
Foggia // Lucera //

Foggia. La Consigliera regionale ROSA BARONE, portavoce componente del gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle, e il MEET UP LUCERA 5 STELLE, rendono noto di aver presentato in data 30 giugno 2016 un’interrogazione urgente al presidente del Consiglio Regionale della Puglia, Mario Loizzo, e all’Assessore alla Qualità dell’Ambiente Dott. Domenico Santorsola, avente ad oggetto l’accordo del 30.12.2015 con il quale l’azienda di compostaggio Bio Ecoagrim, corrente in Lucera, il Delegato all’ambiente della Provincia di Foggia, geom. Antonio Tutolo, e la Confindustria, hanno concordato che “la Bio Ecoagrim srl chiuderà l’impianto di compostaggio … dalla data del 30 giugno 2016 alla data dell’8 settembre 2016”, sospendendo pertanto l’attività di raccolta della matrice organica, in modo da porre fine al fastidiosissimo fenomeno delle emissioni odorigene che interessa il Comune di Lucera e alcune zone della città di Foggia, soprattutto nel periodo estivo.

Nell’accordo, tuttavia, non è contemplata la pianificazione dei conferimenti da effettuare, evidentemente, presso aziende diverse dalla Bio Ecoagrim, in quanto ritenuta esulante dalla competenza
dell’Amministrazione Provinciale. Per tali ragioni, si è ritenuto assolutamente necessario interrogare la Regione Puglia per sapere se e in che modo ha programmato lo smaltimento della frazione organica per il periodo dall’1 luglio 2016 all’8 Settembre 2016, considerato che in mancanza potrebbero verificarsi interruzioni del pubblico servizio della raccolta dei rifiuti, con conseguente necessità di ordinare alla Bio Ecoagrim di riprendere a pieno regime l’attività, in spregio all’accordo sottoscritto.

Il Consigliere Regionale Rosa Barone
Il Meet Up Lucera 5 Stelle

Allegati
Interrogazione-Bioecoagrim

Redazione Stato Quotidiano.it

1 commento su "FORSU Bio Ecoagrim, interrogazione Rosa Barone"

  1. Sono di Foggia e vado spesso a Lucera. Non ho notato questi fastidiosi odori di cui si parla. Rosa Barone ha visitato di recente i luoghi?

Lascia un commento

“Quando hai lasciato il sistema e hai preso il premio, i combattimenti sono finiti e i cacciatori si sono sciolti. Sai com’è. Sono mercenari. Non sono fanatici.” Carl Weathers (Greef Karga)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.