MANFREDONIA (FOGGIA), 30/06/2022 – “Nella seduta di Consiglio del 31 maggio 2022 la maggiornaza aveva approvato le nuove tariffe TARI con aumenti che penalizzavano le famiglie composte da 4 componenti in su (fino a 3 componenti nessun aumento).
Sarebbero passate sotto silenzio se la minoranza non le avesse evidenziate sottolineando che a causa del difficile momento che stiamo vivendo non è assolutamente accettabile aumentare la TARI e soprattutto penalizzare le famiglie numerose. Dopo circa un mese c’è stato un ravvedimento e nella seduta del 29 giugno in Consiglio abbiamo votato, questa volta all’unanimità, le agevolazioni TARI per i nuclei familiari con 4 occupanti o più. In parole povere, per quest’anno gli aumenti saranno azzerati”.
Lo riporta Maria Teresa Valente – Capogruppo CON Manfredonia.
Dovete abbassare la tari a tutti gli onesti pagatori e far pagare migliaia di furbetti che non la pagano e magari non hanno manco i bidoni. Pubblicate il numero di evadasori fiscali e non pagatori della Tari!
Ma vedrete che al prossimo consiglio comunale assisteremo ad un altra sceneggiata. Il sindaco farà un altro “regalo” facendo marcia indietro sull’aumento TARI. Come è buono lei. Avete visto a cosa servono gli strateghi che affiancano il sindaco? Pecorella non è uno così da poco.
Commissario prefettizio!
Oltre alla riduzione della TARI stiamo ancora aspettando di conoscere gli estremi dell’accordo con la Publiparking per la riduzione di tariffe ed abbonamenti annunciati nel consiglio comunale del 17 giugno.
Ma con la differenziata non doveva diminuire la Tari? Eppure sono passati diversi anni dalla sua introduzione. Eppoi come si giustifica l’aumento se il bilancio Ase è risultato in attivo? Orecchie da MERCANTI sia a destra che s sinistra. Dov’è il cambiamento? Ah, certo è la diversa direzione che però porta allo stesso tragico………..traguardo, desolante
Stufo,sei un noioso qualunquista.
Perché sia maggioranza che opposizione non si scontrano mai ,o meglio non si incontrano mai sul tema della sicurezza a Manfredonia?Non dormite più fate qualcosa.Bogota’ ci fa un baffo.
Non si sconteano mai perché…