Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Lucy Mantha: “Normalità e non l’immagine di noi stessi in pasto ai social”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Giugno 2023
Gargano // Manfredonia //

 

Padova, 30 giugno 2023 – Disponibile da oggi su Youtube il videoclip di “Normalità”, singolo di Lucy Mantha scritto a quattro mani con il sound designer Mauro Fiorin.

La produzione e direzione artistica del brano è stata affidata a Giovanni La Tosa (tra i produttori della colonna sonora di “Loveclub”, serie tv appena approdata su Amazon Prime), da sempre attento alle novità più interessanti dell’attuale panorama dell’elettronica indie.

Non a caso, il brano è stato pubblicato lo scorso 23 giugno da “Go Go Dance”, neonata sub-label dedicata alla musica elettronica de La Grande Onda, nota etichetta fondata dal rapper e produttore Piotta.

Di “Normalità” sono usciti in accompagnamento anche importanti remix: uno realizzato dalla produttrice e DJ di musica techno, Suit Kei, e l’altro dalle provocatorie Playgirls from Caracas, un duo leccese con base a Roma noto per aver remixato “House of Keta”, il brano di Populous feat M¥SS KETA. Il singolo, inoltre, verrà presentato live sabato 15 luglio nell’ambito del primo Pride della storia di Belluno.

Diretto dallo stesso Fiorin in collaborazione per la post produzione con Mirko Tonini, il videoclip vanta la straordinaria partecipazione del truccatore teatrale, Riccardo De Agostini, lo stesso make-up artist che ha curato l’immagine di Drusilla Foer per il Festival di Sanremo: il carattere minimalista della clip mira a valorizzare una visione estetica ambivalente, che rappresenta due aspetti della personalità umana, uno più conformante, l’altro pulsionale.

Distribuito dalla spagnola Altafonte, il brano di denuncia “Normalità” è il primo da solista di Lucy Mantha, che ha cominciato la sua carriera artistica nel 2016, entrando in una band che successivamente è stata scelta da Claude Lemoine (produttore dei Rockets) per prendere parte al progetto di elettronica dal discreto successo, “Rockland”.

Dice Lucy Mantha di “Normalità”: «Viviamo in una società capovolta, dove i sentimenti si nascondono e la superficialità si ostenta; nella vita privata mi sono trovata più volte a contrastarmi con questa realtà ed è il motivo che mi ha spinto a scrivere il testo di Normalità.

Sentivo, infatti, l’urgenza di toccare problematiche come ansia, bullismo ed emarginazione; col brano provo anche a denunciare l’affannosa e generalizzata rincorsa ad un’immagine di noi stessi, che diamo in pasto ai social ma che in realtà si discosta di molto dalla vita vera, e che ci fa perdere di vista i nostri reali bisogni, portando la società a sprofondare in un vuoto superficiale e di solitaria individualità, seppur “condivisa”».

SEGUI LUCY MANTHA SU:

Instagram

Facebook

Credits brano – Normalità

Voce: Lucy Mantha

Testo: Lucy Mantha e Mauro Fiorin

Produzione e direzione artistica: Giovanni La Tosa

Label: Go Go Dance

Mastering: Reference Mastering Roma

Photo: Mauro Fiorin

Credits video – Normalità

Scritto e diretto da Mauro Fiorin

Post Produzione: Mirko Tonini

Produzione e direzione artistica: Giovanni La Tosa

Make-up artist: Riccardo de Agostini

Registrato presso MB Studio di Mestre

BIO

Lucia Granatiero (classe 1987), in arte Lucy Mantha, comincia la sua carriera nel 2016 prendendo parte ad una formazione musicale che in seguito verrà inserita da Claude Lemoine (produttore dei Rockets) nel progetto di musica elettronica “Rockland”, ottenendo così un discreto successo.

La svolta arriva nel 2022 grazie all’incontro con Giovanni La Tosa,  producer di musica elettronica che, insieme al sound engineer e regista Mauro Fiorin, dà vita al progetto da solista di Mantha.

Lucy non si definisce cantante né artista, ma una persona che da sempre vuole dare voce ai suoi pensieri attraverso la musica.

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.