Cronaca

Foggia, intitolata strada a Colonnello Cariglia


Di:

Foggia, intitolata strada a colonnello Cariglia (st)

Foggia – IL sindaco di Foggia, Gianni Mongelli, questa mattina ha presieduto all’intitolazione della strada (terza traversa corso del Mezzogiorno) al colonnello Lorenzo Cariglia, prematuramente scomparso, commemorando la sua figura insieme alla moglie del militare e ad altri familiari e colleghi. Nel suo intervento il sindaco Mongelli ha ricordato Cariglia come un militare che ha servito con dedizione, competenza, passione e intelligenza la causa della pace nel mondo.

“L’impegno e la dedizione del colonnello Cariglia ce lo racconta il suo peregrinare tra alcuni dei comandi europei più prestigiosi e alcune delle zone più calde del mondo”, ha evidenziato Mongelli. “In ciascuno di quegli uffici e quei luoghi Lorenzo Cariglia ha messo a disposizione le competenze tecniche maturate nel settore della logistica e l’intelligenza operativa maturata nelle relazioni di altissimo libello e profilo strategico”.

I meriti del colonnello Cariglia sono stati riconosciuti, da ultimo, nel dicembre del 2006 quando il presidente Giorgio Napolitano gli conferì l’onorificenza di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana.


Redazione Stato

Foggia, intitolata strada a Colonnello Cariglia ultima modifica: 2012-07-30T22:33:25+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Nota. Si informano i lettori che la testata giornalistica Statoquotidiano (www.statoquotidiano.it) è responsabile solo dei contenuti multimediali (video, foto etc) e dei testi presenti nella sezione "Articoli" e "Documenti". Non è in alcun modo responsabile dei contenuti e dei commenti presenti in tutte le sezioni del sito.

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This