Manfredonia

Pugliapromozione, Godelli ironica con Gatta: promossi numerosi eventi


Di:

L'assessore Godelli (hermesnews.typepad.com)

L'assessore regionale Godelli (hermesnews.typepad.com)

Foggia – PRECISAZIONE dell’Assessore Silvia Godelli in merito alle osservazioni del consigliere regionale Giandiego Gatta in relazione alla pubblicazione “What’s on in Puglia”. “Pugliapromozione? Un carrozzone autore di schifezze”, aveva detto Gatta.

“E’ assai semplice spiegare come mai alcuni Comuni del Gargano non compaiano nella guida agli eventi distribuita da Pugliapromozione – dice Godelli – ciò dipende dal fatto che in quelle realtà né i Comuni né gli operatori hanno comunicato le loro iniziative al Portale regionale Pugliaevents, così come richiesto con ”Avviso pubblico per la raccolta di informazioni sul calendario eventi estate per inserimento nella guida ufficiale “What’s on in Puglia – Estate 2012” – (BURP n. 57 del 19/04/2012). Purtroppo Pugliapromozione non ha doti telepatiche, non può diffondere informazioni che non le vengano inviate, né può andare casa per casa in tutta la regione a cercarsele, né può consultare all’uopo uno per uno i 4 milioni di cittadini pugliesi… Gli avvisi pubblici sono stati inventati proprio per consentire a tutti i potenziali interessati di conoscere le opportunità che si presentano. Come si dice, basta un clic!”.

“Inoltre, per quanto riguarda il Gargano, relativamente al primo numero Estate 2012, Pugliapromozione ha operato in collaborazione con la Provincia di Foggia che, il 17 aprile scorso, ha inoltrato la richiesta di notizie avanzata da Puglia Events a tutti i Comuni del territorio di riferimento. Che peraltro il sistema sia assai noto e accessibile è dimostrato dal fatto che il portale, che esiste ormai da due anni, ha consentito a ben 1547 operatori di usufruire dell’opportunità di promuovere gratuitamente i propri eventi. Quanto alle cartine inserite nella pubblicazione oggetto dell’attenzione del Consigliere Gatta, è del tutto evidente che non si tratta di carte geografiche né di carte turistiche, ma solo di informazioni sulle location in cui si svolgono gli eventi. Ovvio che non compaiano i Comuni in cui non ci sono eventi segnalati”.

“Ma alle cartine degli eventi si aggiungono, sempre a cura di Pugliapromozione, infinite copie di cartine e pocket guide più prettamente turistiche, in cui i Comuni in questione ci sono eccome, anche se pare che il consigliere Gatta non se ne sia accorto! Nell’ambito prioritario delle attività dell’Agenzia, che è quella della promozione dell’offerta turistica pugliese in Italia e all’estero, mi preme sottolineare che sono innumerevoli gli eventi del Gargano promossi, quali BIG EVENTS dell’Estate in Puglia 2012, attraverso attività capillari e specifiche (totem nelle grandi stazioni in tutta Italia, partecipazione a Fiere internazionali del turismo, banner web). Tra questi eventi alcuni, come il Carpino Folk Frestival, Festambiente Sud, Teatro Civile Festival e Bitrel, la Borsa del Turismo religioso, sono ormai da anni grandi richiami per il territorio, e come è noto e non a caso sono in gran parte finanziati con risorse della Regione Puglia”.


Redazione Stato

Pugliapromozione, Godelli ironica con Gatta: promossi numerosi eventi ultima modifica: 2012-07-30T21:50:02+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
3

Commenti


  • questione di puglia

    Gentile assessore Godelli, forse lei scende dalle nuvole. Lei forse non sa che i voti della’amministrazione che lei stessa fa parte sono venuti a prenderli quì nella capitanata casa per casa. Lei quando dice che non può aspettare i 4 milioni di pugliesi che vi dicono le informazioni a voi necessarie, be mi lasci dire ma siete voi che le dovete chiedere anzi pretenderle. Ma lo capite che per rendere una puglia più competitiva a livello turistico dovete fare in modo che tutte le aree interessate devono convergere con la vostra amministrazione, solo cosi il prodotto e l’offerta è migliore. Tanti cittadini della capitanata sono scoraggiati dal fatto che sono privi d’infrastrutture. Nell’investimento da voi fatto sul servizio “Pugliairbus” avete speso centinaia di miglioni di euro per arrivare sul gargano dopo 3 ore, mi dica lei se sia possibile arrivare in aereo da Milano con un viaggio di circa un’ora e mezza per poi arrivare dopo 3 ore a vieste questi sono i temi da affrontare. Lei rispondendo al consigliere Gatta fa solo quello che fanno tanti deviano i problemi polemizzando tra di voi, ma la gente resta e con loro i problemi non risolti, non vi lamentate se ci troviamo a votare un comico come Grillo almeno lui qualcosa di concreto lo dice e chissa forse lo fa.


  • giusto

    fate pena le solite beghe non si riesce mai a dare un nome ed un volto a chi sbaglia licenziate chi ha fatto il danno

  • È una buona iniziativa di raggruppare le differenti attività che sono organizzate durante i mesi di estate. Ciò fa facilitare solamente la vita dei turisti aiutandoli a potere fare una scelta veloce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This