Edizione n° 5343

BALLON D'ESSAI

CHEF // «Innamoratevi di questo mestiere», dalla Puglia l’appello ai giovani chef di tutt’Italia
20 Maggio 2024 - ore  15:19

CALEMBOUR

ESTATE // Trenitalia, al via il Frecciarossa notturno Milano-Lecce
20 Maggio 2024 - ore  15:26

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Da Manfredonia a Brindisi è record per traghetti e crociere

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Agosto 2022
Gargano // Manfredonia //

MANFREDONIA (FOGGIA), 30/08/2022 – (corriere) Il traffico generato da crociere e traghetti che in Puglia registra un’annata da record. Non solo per i numeri, ma per la risposta, in termini di servizi, che riesce a offrire. Ecco la situazione nell’area che va da Manfredonia a Brindisi.

Dalle infrastrutture gestite dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, fino all’inizio di agosto, sono transitati 1.256.813 passeggeri si cui 874.375 provenienti dai traghetti e 382.438 da crociere. Si tratta di un dato in crescita di 300 mila unità rispetto allo stesso periodo del 2021 (precisamente 299.023 pari al 31,2%). L’anno scorso, infatti, furono registrati 957.790 passeggeri (183.206 crocieristi).«Siamo molti soddisfatti – afferma Ugo Patroni Griffi, presidente dell’Autorità – per un trend veramente incoraggiante.

“Marina del Gargano – Porto turistico di Manfredonia”: moli intitolati ad Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo

I porti di Bari, Brindisi, Manfredonia e Monopoli stanno dimostrando che si può crescere in armonia sfruttando le diverse vocazioni. Ciò vale per la crocieristica e per i mega yacht, ma è fondamentale anche per i traghetti che collegano la Puglia con la riva opposta dell’Adriatico». La ricetta? Sicuramente un grande lavoro di ottimizzazione degli spazi dedicati agli approdi e all’accoglienza. «Ma la situazione va bene anche per il settore dei mini yacht da 40 metri di lunghezza in su – conclude Patroni Griffi – perché sono state ormeggiate nei nostri porti 52 imbarcazioni di cui 38 a Brindisi tra porto e Marina, 7 a Monopoli, 5 a Manfredonia e 2 a Bari. Infine, da Manfredonia alle Tremiti sono stati movimentati 3.458 passeggeri». (corriere)

1 commenti su "Da Manfredonia a Brindisi è record per traghetti e crociere"

Lascia un commento

Non ci resta tanto tempo. Il sogno non diventa realtà da solo: bisogna corrergli dietro. (Carlito’s Way)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.