Edizione n° 5401

BALLON D'ESSAI

ANTIFASCISTE // Cerignola, il 25 luglio la “Pastasciutta antifascista” su Terra Aut
17 Luglio 2024 - ore  13:55

CALEMBOUR

TASK FORCE // Le ricerche di Antonio Draicchio, dopo 7 giorni, sono state interrotte come da prassi di legge
17 Luglio 2024 - ore  14:39

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Commissariamento Parco Gargano, Amministrazione comunale delle Tremiti si dissocia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Agosto 2023
Gargano // Isole Tremiti //

FOGGIA – “L’Amministrazione comunale si dissocia ufficialmente dall’iniziativa assunta a titolo prettamente personale dal consigliere comunale Arturo Santoro e dal contenuto della nota inviata dallo stesso al Ministero dell’Ambiente, nella quale chiede il commissariamento dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.

L’Area Marina Protetta (AMP) delle Isole Tremiti, sin dalla sua istituzione nel 1989, non ha mai avuto un Regolamento d’Uso che disciplinasse i divieti é i limiti delle attività in essa esercitabili.

Fonte: civico93

 

Grazie all’impegno profuso negli ultimi anni dall’Ente Parco e in modo particolare in questo ultimo anno da questa Amministrazione, le Tremiti — dopo ben 34 anni — avranno un Regolamento d’uso dell’AMP arrivato ormai in fase di validazione finale da parte del MASE e che sarà definitivamente licenziato all’inizio del 2024. Questo strumento permetterà finalmente di regolamentare il flusso incontenibile dei numerosi natanti (charter) che quotidianamente affollano la nostra Area Marina in modo indisciplinato e incontrollabile.

Alla luce di quanto sopra, appaiono assolutamente infondate le critiche mosse all’Ente Parco e ancor più farneticante e inappropriata la richiesta di commissariamento dello stesso.

 

Pertanto, l’Amministrazione del Comune delle Isole Tremiti ribadisce la totale estraneità da quanto denunciato dal Consigliere Arturo Santoro essendo la sua una posizione non condivisa e del tutto arbitraria”.

1 commenti su "Commissariamento Parco Gargano, Amministrazione comunale delle Tremiti si dissocia"

  1. Embè ovvio: sia la giunta comunale delle Tremiti che il presidente del Parco del Gargano so’ compari legaioli del cazzo

Lascia un commento

“L'amore ha anche questo in comune con la poesia: che, quando ci si spiega, si è perduti.” MARIO ANDREA RIGONI

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.