Fotovoltaico

Foggia, Fondo sistema infrastrutture investe nel fotovoltaico


Di:

CIMG2712Foggia – IL Fondo Sistema Infrastrutture, promosso da Orizzonte SGR S.p.A., Società di Gestione del Risparmio delle Camere di Commercio Italiane, ha deliberato un nuovo investimento nel settore fotovoltaico che verrà effettuato tramite la sua controllata Orizzonte Solare S.r.l., partecipata all’80’% dal Fondo Sistema Infrastrutture e per il rimanente 20% da Green Utility S.p.A. L’investimento, pari a 26 milioni di euro, prevede l’acquisizione di un nuovo parco fotovoltaico in corso di realizzazione nel comune di Mesagne in provincia di Brindisi.
Il parco sarà composto da 7 impianti per una potenza complessiva di 5,4 MWp che entreranno in produzione entro il mese di dicembre 2009.

Dopo aver già avviato ad inizio anno la realizzazione di un primo parco fotovoltaico di dimensioni di 6 MWp in provincia di Foggia, il Fondo Sistema Infrastrutture, per il tramite di Orizzonte Solare, attiva questo ulteriore investimento, per una potenza complessiva di 11,4 MWp.
L’operazione rientra nell’accordo quadro siglato nella primavera scorsa con Green Utility SpA (Gruppo Solon SE) attraverso cui il Fondo Sistema Infrastrutture si propone di realizzare, nel campo delle energie rinnovabili centrali fotovoltaiche per una dimensione complessiva stimabile fino a 50 MWp, con un investimento totale di circa Euro 200 milioni di Euro.

Foggia, Fondo sistema infrastrutture investe nel fotovoltaico ultima modifica: 2009-09-30T18:08:03+00:00 da Giuseppe de Filippo



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This