Edizione n° 5372

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Università Molise: immatricolazioni e iscrizioni 2023/2024: prorogati i termini al 16 ottobre

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Settembre 2023
Manfredonia // Scuola e Giovani //

L’Università degli Studi del Molise – con Decreto del Rettore – proroga al 16 ottobre e senza alcuna indennità di mora, la scadenza per le immatricolazioni e le iscrizioni all’a. a. 2023/2024.

La decisione assunta si spiega in considerazione del fatto che il calendario delle prove di ammissione ai diversi Corsi di studio ad accesso programmato, con le relative definizioni e pubblicazione delle graduatorie locali e nazionali, è ancora in svolgimento. Pertanto si è scelto di dare ancora qualche settimana di tempo per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione, senza alcuna mora, al nuovo anno accademico, oltre che allineare le scadenze e favorire le procedure di immatricolazioni per i Dipendenti pubblici che sceglieranno di aderire al progetto “PA 110 e lode”, frutto della scelta dell’Ateneo di continuare nel solco del protocollo tra UniMol e Funzione pubblica.

Per perfezionare l’immatricolazione o l’iscrizione al nuovo anno accademico, basta il pagamento della sola prima rata (€ 156,00) e si acquisisce, così, il numero di matricola e lo status di studente, o si perfeziona e si completa la procedura amministrativa per gli anni successivi al primo. Tutte le procedure sono agevoli e digitalizzate.

E se poi tutto avviene entro lunedì 16 ottobre, non solo non si incorre nel pagamento dei diritti di mora, ma in più si è ancora in tempo per garantirsi un’opportunità essenziale con il progetto “Trasporti gratis”: viaggiare sui mezzi delle compagnie di trasporto regionale e con navette bus dedicate senza costi di abbonamento.

È fondamentale però perfezionare l’immatricolazione/iscrizione entro lunedì 16 ottobre per richiedere il servizio su trasporti.unimol.it.

Diverse le opportunità di scelta, 40 i corsi di studi a disposizione, (19 triennali, di cui una in doppio titolo internazionale con l’Albania; 18 magistrali – di cui 2 in doppio titolo internazionale con Svizzera e Argentina – e 3 magistrali a ciclo unico) per un’offerta formativa ampia e trasversale, tra tante conferme e novità importanti.

Come immatricolarsi? Basta registrarsi al Portale dello Studente, seguendo le indicazioni nella pagina Istruzioni.

Immatricolarsi e iscriversi al più presto per continuare a viaggiare comodi, gratis e in sicurezza con UniMol e raggiungere ogni giorno, da tutti i Comuni del Molise, la sede del tuo corso di laurea con l’abbonamento gratuito e in più navette dedicate sulle tratte:
Benevento-Campobasso a/r
Foggia-Campobasso a/r
Campobasso-Pesche a/r
Collegamento tra le sedi universitarie;
Con ISEE fino a 24.000 euro, No tax area: Immatricolazioni gratuite ed esonero totale delle tasse all’UniMol (è dovuta solo la tassa regionale per il diritto allo studio universitario di 140 euro e imposta di bollo da € 16,00).

Il 100 ed il 100 e lode vale un premio all’UniMol: agevolazioni per neo diplomati con i voti massimi ed in più riduzioni per componenti dello stesso nucleo familiare.

Lascia un commento

“Il politico diventa uomo di stato quando inizia a pensare alle prossime generazioni invece che alle prossime elezioni.” SIR WINSTON CHURCHILL

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.