ManfredoniaSport
"Atleta-naturalista", "giramondo in bici per solidarietà", che solo nello scorso giugno era stato festeggiato in città dopo aver terminato un giro per il mondo partito il 10 ottobre 2013

Manfredonia saluta Matteo Tricarico, nel pomeriggio i funerali

"Ho ammirato la tua semplicità, la tua infinita voglia di conoscere e toccare con mano la diversità, la povertà, la vita", scrive una donna sui social


Di:

Manfredonia. “MATTEO aveva il dono di ‘darti’ la sua esperienza attraverso il confronto. Ci mancherà, sempre“. Manfredonia saluta Matteo Tricarico, “atleta-naturalista”, “giramondo in bici per solidarietà”, con commemorazione funebre prevista nel pomeriggio, alle ore 16, nella Parrocchia Cattedrale San Lorenzo Maiorano.

Numerosi i messaggi di affetto, di cordoglio, di saluto, arrivati attraverso i social, i forum, le mail, dopo la scomparsa di Matteo Tricarico, avvenuta il 24 ottobre 2015. Solo nel giugno 2015 Matteo era stato festeggiato in città dopo aver terminato un giro per il mondo partito il 10 ottobre 2013. “Pedalando in solitaria per più di 70.000 Km e percorrendo 36 paesi quali: Cambogia, Laos, Cina, Corea del Nord, Alaska, Canada, USA, Mexico, Cuba, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Colombia, Ecuador, Perù, Bolivia, Paraguay, Argentina, Cile, Terra del Foco, Uruguay, Brasile…Europa…Madrid, Costa Azzura, Italia“, come riporta un testo di Franco Rinaldi. Nella sua ultima tappa che ha concluso trionfalmente il suo tour, Matteo era stato accompagnato da Mattinata, dal Gruppo Sportivo Ciclistico Sipontino. “Un’impresa strabiliante“, scrive ancora nel suo testo del giugno 2015 l’artista Franco Rinaldi. “Un’incredibile esperienza maturata in giro per il mondo in bicicletta, che ha avuto, tra l’altro, una nobile finalità: ‘Giro del mondo in bicicletta per i diversamente abili‘.

Grazie Matteo per l’insegnamento che ci hai dato, ci mancheranno le tue avventure, continua a “pedalare” anche in Paradiso e porta a termine la tua missione. Un abbraccio a Vittorio e famiglia“, ha scritto Matteo sui social. Messaggi di cordoglio sono arrivati anche dal sindaco di Manfredonia e dal presidente dell’Ente Parco Nazionale del Gargano.

Dalla Redazione e dai lettori di Stato Quotidiano si rinnovano le sincere condoglianze alla famiglia di Matteo ed ai suoi cari.

INTERVISTA A CONCLUSIONE DEL GIRO DEL MONDO IN BICI (14.06.2015)

Redazione Stato@riproduzioneriservata

Manfredonia saluta Matteo Tricarico, nel pomeriggio i funerali ultima modifica: 2015-10-30T13:19:01+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pin It on Pinterest

Share This