Edizione n° 5538

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Vendola “Torno in politica, malattia da cui non si guarisce”

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Ottobre 2017
Politica // Stato prima //

(ANSA) – BARI, 30 OTT – “Io non sono mai fuggito dalla politica. La politica è una malattia da cui non si guarisce. Torno, anche se resto in seconda linea”. Lo ha dichiarato l’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola, intervistato dal direttore del TgNorba, Enzo Magistà per la puntata del Graffio.

Vendola si è detto deluso per quello che Emiliano “avrebbe potuto essere e non è”, e “sconcertato da “questa rivendicazione dell’autonomia”. “Questo simpatizzare con i referendum del Lombardo-Veneto, magari con qualche nostalgia neo-borbonica – ha detto – non ha senso”. “Io auguravo al mio successore di essere veramente in grado, come aveva annunciato nella lunghissima campagna elettorale, di fare molto meglio di come avessimo fatto noi”, ma – ha detto – “l’impressione è di una regione in affanno, stanca, senza un’idea di cosa sia il governo, senza un’idea della Puglia. Sono disilluso come molti pugliesi. La primavera pugliese si è trasformata in un inverno”.

“Perché – ha spiegato – dove c’erano amministratori noti per profili di competenza e moralità, oggi ci sono consigli di amministrazione con dentro profili di non elevata competenza, che consentono ai partiti di ficcare il naso in vicende in cui dovrebbero essere osservatori esterni”. “Mi sembra – ha concluso – che si voglia occupare ogni spazio per garantirsi consenso elettorale: a questo servono le Asl, l’Acquedotto Pugliese, Aeroporti di Puglia?”.

fonte www.ansa.it

4 commenti su "Vendola “Torno in politica, malattia da cui non si guarisce”"

  1. torno ha prendere altri soldi vuoi dire,uno che e veramente di sinistra,la metà dei soldi che prende li da ai poveri e non fare soltanto chiacchiere,voi vi ingozzati di soldi e la povera gente non può mettere il piatto in tavola,siete sempre la, ha trovare un poste al sole,tu D’Alema bersani speranza è altri traditori di sinistra il peggiore nemico della sinistra e la sinistra stessa,dove c’è gente affamato di poltrone è protagonismo,io sono di sinistra,e Renzi non mi stava simpatico,ma adesso che vedo che tutti remano contro di Renzi,bene io e la mia famiglia voteremo Renzi,oltre tutto qualcosa Renzi la fatto, veramente anche voi qualcosa l’avete fatto, mettere i bastoni tra le ruote

  2. sono un tuo ex elettore, fammi un favore resta fuori dalla politica siamo troppo delusi e non ti rivoteremo, promesso

  3. A Manfredonia non beccherai un voto..rammenti le autorizzazioni firmate a Enercaz?? Ambientalista dei miei stivali sei un ipocrita! Piuttosto voto a Forza nuova o al partito degli animalisti ma non a te. Vattin!!

Lascia un commento

La vera felicità costa poco. Se è cara, non è di buona qualità. (François-René de Chateaubriand)

Anonimo

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.