Edizione n° 5171

BALLON D'ESSAI

JAPIGIA // Operazione anti mafia: armi e due omicidi, arrestate otto persone a Bari
29 Novembre 2023 - ore  09:10

CALEMBOUR

TECNOLOGIA // Il mistero di Aitana: la modella guadagna 10.000 dollari al mese ma non è mai esistita
27 Novembre 2023 - ore  09:55
/ Edizione n° 5171

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

FURTI Ispettori Civilis del Comandante Marasco trovano trattore rubato

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Ottobre 2023
Manfredonia // Segnalazioni //

MANFREDONIA (FOGGIA) – È stato ritrovato in un podere abbandonato sulla strada provinciale 86 che da Borgo Tavernola (FG) conduce al GrandApulia, nascosto dietro a un muro (come da foto), un trattore, 110-90 DT Fiat, rubato in zona Foggia. È lì che i ladri lo tenevano nascosto, molto probabilmente per chiedere il riscatto con la cosiddetta tecnica del cavallo di ritorno.

Ma non hanno fatto bene i conti con il servizio di vigilanza e tutela del territorio a supporto degli organi di P.G. degli Ispettori CIVILIS del Comandante Giuseppe Marasco, arrivate prima.

E ha scoperto il mezzo, mentre stava svolgendo un normale pattugliamento del territorio rurale per la prevenzione e repressione di reati in genere. Controlli che, nei prossimi giorni, proseguiranno. Il veicolo, ancora integro, era nascosto, come detto, in questo podere abbandonato sulla strada provinciale 86.

Il Comandante Marasco ha notato ed è parso strano che un mezzo agricolo del genere fosse stato lasciato proprio lì, immediata, infatti, è stata fatta la comunicazione della targa e foto con posizione di google maps ai Carabinieri del comando provinciale 112, i quali hanno confermato essere oggetto di furto. I malviventi, probabilmente, erano pronti a stabilire il prezzo del riscatto.

I militari, intanto, sono subito intervenuti sul posto con un’auto dell’Aliquota Radiomobile per le incombenze di rito: il veicolo è stato rimosso e successivamente riconsegnato al legittimo proprietario, nella speranza che sia grato al Comandante Marasco degli Ispettori Ambientali Territoriale CIVILIS per il recupero del mezzo agricolo rubato. Sull’intero episodio, infine, indagano i Carabinieri.

Lascia un commento

“L’atteggiamento di fondo della mia vita è stata la passione. Per realizzare i miei sogni ho agito sempre spinto solo dalla passione." (Roberto Baggio)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.