Il celebre programma “Quattro Ristoranti” fa tappa a Cerignola, dove lo chef Alessandro Borghese è stato avvistato in giro per la città, intento a scovare i migliori ristoranti della zona. Sui social, le foto dello chef nella cittadina pugliese, famosa per le sue eccellenze gastronomiche, sono diventate virali. Nella trasmissione, giunta alla decima stagione e trasmessa su Sky e Tv8, quattro ristoranti si sfidano per il titolo di miglior locale, con i voti di Borghese che possono “confermare o ribaltare il risultato”.
Chef Borghese, nel suo post su Instagram, ha descritto così Cerignola: «Una città che sembra accogliere dal cielo la cicogna e proteggere i campi di grano. Lo stemma blu e giallo di Cerignola riflette la grandezza di un territorio immenso, terzo comune più vasto d’Italia e primo nel Sud. Mi hanno detto che qui c’è ‘un ettaro per abitante’… e non stento a crederci! Il nome Cerignola deriva da Cerere, la dea romana dell’agricoltura: qui il paesaggio, le antiche Masserie e il Piano delle Fosse raccontano di un profondo amore per la terra e per l’agroalimentare italiano».
Chi tra i ristoratori di Cerignola conquisterà il titolo nella sfida di Borghese? La risposta arriverà presto sugli schermi televisivi.
Lo riporta La Gazzetta del Mezzogiorno.