Foggia

Foggia, “buche e voragini sulle strade, in pericolo i cittadini”


Di:

Buche Foggia (St)

Foggia – “COME al solito in autunno le strade cittadine diventano impercorribili per la presenza di buche e voragini con gravi rischi per l’incolumitá delle persone e danni ai veicoli!”. A denunciare lo stato delle arterie foggiane è il consigliere comunale dell’Unione di Centro Luigi Miranda, che a breve provvederà ad inviare una interrogazione scritta al sindaco di Foggia ed all’assessore comunale ai Lavori Pubblici, nella quale chiederà il rifacimento del manto stradale di via Napoli, nel tratto che va dalla rotatoria degli Ospedali Riuniti sino alla statale 16.


“Una delle più importanti e trafficate strade cittadine – scrive Miranda –, che giornalmente viene utilizzata da migliaia di cittadini residenti a Foggia o nei comuni limitrofi, è diventata un percorso ad ostacoli. Gli automobilisti sono costretti a veri e propri slalom per evitare buche e crateri che ormai caratterizzano l’arteria per evitare danni alle autovetture, sulle quali gravano già i costi dei carburanti e dell’Rc Auto recentemente aumentata del 15% dall’Amministrazione provinciale. Oltretutto le brusche manovre a cui sono costretti gli automobilisti nell’intento di scansare le buche mettono a repentaglio la sicurezza stradale oltre che la loro stessa incolumità ”. La situazione è peggiorata con le recenti piogge che hanno di fatto acuito il problema già esistente. “Tutti siamo a conoscenza della difficile situazione finanziaria del Comune di Foggia – precisa ancora Luigi Miranda –, ma i danni provocati ai veicoli potrebbero ulteriormente aggravare i problemi economici dell’ente che potrebbe essere chiamato a risarcire gli automobilisti. Per questo motivo viene inoltrata richiesta all’assessore al ramo al fine di provvedere quanto prima a mettere in sicurezza l’intera arteria di Via Napoli programmando il rifacimento del mano stradale.

Così come bisognerebbe intervenire per coprire quello che è diventato un vero e proprio cratere – fa sapere il consigliere comunale dello scudocrociato – nella zona del Parco volontari per la pace, che costringe gli automobilisti a brusche frenate con il rischio di tamponamenti a catena. Inoltre sarebbe auspicabile che l’Amministrazione comunale ponga in essere una ricognizione generale dello stato delle strade cittadine, i cui lavori di manutenzione non possono limitarsi ad una piccola parte della cittá conclude Luigi Miranda.

Redazione Stato

Foggia, “buche e voragini sulle strade, in pericolo i cittadini” ultima modifica: 2012-11-30T12:12:45+00:00 da Redazione



Vota questo articolo:
1

Commenti


  • Michele Carriero

    Finalmente se n’è accorto anche un politico della situazione ormai veramente insostenibile delle strade (tutte o quasi). Cosa dire poi dei rami degli alberi che impediscono la visuale dei semafori in tempo utile agli autisti e di tutto il resto? Vogliono allargare la zona pedonale e va anche bene, al fine di rendere la nostra città più a misura di uomo, ma i fondi stradali da riparare quanto prima specialmente quelli impegnati dal servizio urbano rappresentano ormai un’assoluta ed indifferibile priorità.Chi orecchi da intendere, intenda finalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pin It on Pinterest

Share This