Manfredonia – “FACCIO davvero fatica quando si parla di una ‘divisione nel Pd‘. In verità c’è una minoranza del partito che ha chiesto le primarie e c’è un sindaco sostenuto dalla maggioranza e dalla coalizione. Non sono il candidato del Pd ma dell’intero centrosinistra. Non sono mai stato contrario alle primarie, si tratta di una strumentalizzazione montata ad arte. L’ho ripetuto fino alla noia: mi sono sempre rimesso alle disposizioni del partito”. Nel giorno delle primarie per il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Puglia, a poche centinaia di metri da Palazzo San Domenico, il sindaco di Manfredonia Angelo Riccardi ha presentato la propria sede elettorale a meno 21 giorni (21 dicembre) dalle primarie del Pd locale.
L’esito delle votazioni svelerà chi tra Gaetano Prencipe e Angelo Riccardi – entrambi al momento con un mandato da sindaco – potrebbe rappresentare il primo cittadino destinato a proseguire un plebiscito del Centronistra che a Manfredonia dura da circa 20 anni. Prencipe e Riccardi divisi nel loro mandato (nel 1995 il primo, nel 2010 il secondo) dai 10 anni nel ‘Palazzo’ di Paolo Campo. Campo presente questa sera per l’inaugurazione e che ha comunicato il suo sostegno a Riccardi per le primarie. Un ‘favore’ che Riccardi dovrà ‘ricambiare‘ qualora l’ex segretario provinciale del Pd concorrerà per un posto alla Regione.
“Se Ognissanti ha qualche imbarazzo sono preoccupato per lui perchè io non ho nessuna preoccupazione“. Il sindaco Riccardi ha negato a Stato una divisione nel Pd, parlando di minoranze. Resta naturalmente la presentazione di un’ala dei Democratici a sostegno del ritorno di Gaetano Prencipe. Un’area che annovera tra l’altro il capogruppo del Pd Franco La Torre, l’assessore S.Zingariello (iniziale competitor di Riccardi) e il consigliere regionale Franco Ognissanti. Ognissanti che ha ritenuta “doverosa “la candidatura dell’ex sindaco Prencipe per non creare ‘imbarazzi’ al partito. Il pensiero di Angelo Riccardi: “Perchè Ognissanti ha parlato di imbarazzo? Bisognerebbe chiederlo all’interessato. Il sottoscritto – ha spiegato il sindaco – ha dimostrato in questi anni di stare sempre sulle questioni e di sottoporsi sempre al voto popolare. Non mi sono mai sottratto davanti alle vicende giudiziarie, penso al caso della Casa di riposo Stella Maris, con accuse a mio carico rivelatesi infondate. Così farò anche per altre questioni che non hanno nulla di politico ma di carattere personale; la mia coscienza è tranquilla e non avrei alcuna difficoltà a rispondere a qualsiasi domanda. Se il consigliere regionale Ognissanti ha qualche imbarazzo sono preoccupato per lui perchè io non ho nessuna preoccupazione”.
Il futuro di Manfredonia. “Vi spiego perchè il bello viene ora”. “Per il momento penso al 21 dicembre, all’esito delle primarie. Dopo vedremo. Perchè un cittadino dovrebbe votare me e non Gaetano Prencipe, parlo solo della mia posizione: ho amministrato questa città in una crisi profonda, la peggiore del ‘Dopo Guerra’, lo dicono gli analisti e gli economisti non il sottoscritto. Nonostante questo ho amministrato questa città con grande sacrificio e dedizione. Inoltre: non sono affatto esausto, anzi sono pronto per ripartire. Credo che questi anni siano stati segnati profondamente da un taglio sulla spesa pubblica, da una razionalizzazione dei costi; durante la mia Amministrazione abbiamo costruito in ogni modo un bilancio a dimensione del nostro Comune; sono numerosi i progetti ed i risultati raggiunti. Risultati che illustrerò alla citta. Per il futuro: abbiamo tutte le carte in regola affinchè Manfredonia possa avere un rilancio vero; ‘il bello viene ora’ significa sostanzialmente questo”.
“Prencipe? Non parlo del mio competitor: dovrà spiegare lui perchè lo dovranno votare e perchè torna adesso, dopo essere stato sindaco circa 20 anni fa. Se perdo faccio una lista civica? No se perdo le primarie ‘resterò a casa’ a sostenere il progetto del centrosinistra “.
VIDEO
Fotogallery Antonio Troiano
g.defilippo@statoquotidiano.it
ok i consiglieri ricucci spagnuolo cinque e bisceglia hanno partecipato la riviera presente angelillis non manca mai dal 1992 a oggi non si è lasciato nessuno dei sindaci con ognuno una ,,,,,,,,,,ma mancano le foto degli assessori .
vedi emiliano 1500 voti ha preso
IL BELLO VIENE ORA?!?!
No !!! Per piacere Sindaco, e cosa ci protrai mai offrire di più di questo spettacolo?!?! E quando ci ricapita più di vedere tutti insieme Rocchino, Zino, Peppino Marasco, Uovolino, Marinaro ecc. ecc. MAMMA MIA KA CUMBNET!!! HO LE LACRIME !!! C’era pure Tonino Angelillis ?!?! Ma Sindaco Riccardi glielo hai detto ad Angelillis che grazie a quelli che hanno votato DAVVERO Emiliano, il suo candidato Stefàno ha straperso a queste primarie ?!?! E tutti i voti di Angelillis, Annarita Prencipe e Giandolfi dove sono andati a finire?!?! Dì ad Angelillis che “il bello deve ancora venire”! Sì, sì, proprio così! Dopo le primarie di stasera infatti il bello che dovrà ancora venire è LA MAZZATA che vi prenderete il 21 dicembre!!!
VISTE LE FOTO E LA PRESENZA DI CERTI PERSONAGGI, NON HO COMPRESO BENE SE SI E’ TRATTATO DELL’INAUGURAZIONE DEL COMITATO PER LA RICANDIDATURA DI RICCARDI SINDACO O PER L’ORGANIZZAZIONE DI UN GRUPPO DI CARNEVALE ?!?!
QUALCUNO MI DIA DELLE DELUCIDAZIONI, VI PREGO.
Adesso voglio capire cosa gli ho fatto io al nipote del sindaco Assunsao che ha invitato tutti questi personaggi e a me non mi ha invitato?!?! Non è giusto…
Non vi lavo più le macchine !!!
Guardo le foto, ascolto LE CONSIDERAZIONI NEGATIVE che (imbarazzatissimi) mi raccontano alcuni miei amici intervenuti all’evento perchè in qualche modo erano obbligati a farlo e penso che, considerata anche la presenza di certi personaggi e la NON PRESENZA di tantissima altra gente (nonostante le 10.000 persone invitate!), FORSE FACCIO ANCORA IN TEMPO AD ANDARE A SOSTENERE GAETANO PRENCIPE… Speriamo che Zingariello & Co. vorranno riaccogliermi con loro!
Se si pensa che sono state invitate 10.000 persone e che nel momento di max affluenza vi si sono potute contare più o meno 90-100 persone e che il 20% di queste erano tra l’altro tutti familiari e parenti del sindaco, o dipendenti del Comune, CUP o Gestione Tributi (chissà come mai?!?!) IL RISULTATO E’ STATO INDUBBIAMENTE SCARSINO!!! Condoglianze…
Spero solo una cosa e cioè che Franco La Torre e company non facciano come è solito fare Riccardi che all’indomani di questi eventi e dopo aver visto le foto dei presenti, se li chiama uno ad uno per convincerli a cambiare idea. VI PREGO FRANCO LA TORRE E COMPANI, LASCIATE STARE CERTI PERSONAGGI con Riccardi, VINCEREMO TRANQUILLAMENTE ANCHE SENZA IL LORO APPORTO, LASCIATELI PURE A RICCARDI, SE LI MERITA, TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!
Caro Sindaco, lei continua a nascondersi dietro la crisi. Ma come pensa allora di amministrare nei prossimi cinque anni, visto che la crisi non accenna minimamente a terminare e i prossimi 5 anni saranno disastrosi sotto il profilo economico? I suoi progetti per il rilancio della citta’ ci sono? Quali sono? Vedo tanta incoerenza tra i suoi sostenitori. Vi e’ gente che la accusata duramente nel corso del suo operato, non riesco a capire come puo’ la gente cambiare opinione dalla sera alla mattina. E’ Spirito di servilismo clientelare o la mano del signore che li ha illuminati facendogli cambiare opinione?
Scusate ma i 10000 voti non li teneva Prencipe? Se è vero che Emiliano ha preso solo 1500 voti questo vuol dire che ha votato solo la gente che stava al comitato di Angelo Riccardi ma che figura padre Gaetano
Amico mio, tu non hai le carte in regola, oltre ai problemi giudiziari che non sono una tua questione personale, ma per un uomo politico sono elemento di grande imbarazzo, visto che sei accusato di aver raggiunto Pescara diverse volte con auto, autista e carburante del comune di manfredonia, e avresti sostenuto 5 esami in 15 giorni, basta prendere il programma elettorale per rendersi conto che non hai realizzato nulla di ciò che era previsto, portando il comune di manfredonia sull’orlo del dissesto. Non continuare a nasconderti dietro la crisi che non ha nulla a che vedere con gli esiti nefasti di questa amministrazione. Infine, se nonostante tutto ciò, il bello deve ancora venire, inizio a pensare che questa città rischia seriamente di essere retrocessa in ogni clàssifica. Per il bene dei nostri figli, tutti a votare Gaetano Prncipe il 21 di dicembre. P.S. Sarebbe utile che rendessi pubbliche le fonti di finanziamento della campagna elettorale, visto che per sobrietà hai iniziato con il dire portate un pezzo di crostata e hai completato la serata con i fuochi d’artificio.
“Signore dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinché possa assistere al mio trionfo.”
(NAPOLEONE BONAPARTE)
Vai Angelo, siamo con te!!!
Il bello viene ora. Sindaco Riccardi siamo con te.
Ai denigratori: guardate cos’è accaduto in questi anni nelle città a noi vicine, con amministrazioni cadute per la crisi.
Angelo Riccardi non ha potuto fare miracoli, ma ha il grande merito di aver tenuto una città a galla.
A Margherita di Savoia il Comune è in default è mentre qui vi ammazzate nei forum perché alla mensa dei vostri figli c’è la lasagna come piatto unico, lì non hanno più mensa e nemmeno i trasporti pubblici.
Hai dimenticato i fratelli Santoro, il mitico vigile Panza, tre quattro della coop tre fiammelle, del compare di Foggia, una decina che sono in mobilità e che ringraziano tutti i giorni il re perché quello che volevano é stare d’avanti …
Quello che mi preoccupa che Manfredonia di questi soggetti nulla facenti é piena e il re promette loro di fare sempre meno
quindi potrebbe farcela
però non ho visto Gatta ultimamente come i Santi Medici sempre assieme ,, mah
LI I SACRIFICI LI ABBIAMO FATTO NOI E NON LEI! E ORA VIENE IL BELLO QUESTO CI VUOLE TOGLIERE PURE LE MUTANDE!
E basta con questa storia della crisi del dopoguerra avete aumentato tutto quello che si poteva ma cosa volete ancora dalla gente il cosa sarebbe i un aumento della immondizia x dare i soldi alla manfredonia vetro…
se confrontiamo le foto delle passate elezioni, si può fare una fotocopia, sono sempre i soliti mangiatori di torte a scrocco, per conto mio ti posso dire caro Angelo che questa volta il voto nn te lo sei meritato, io sono un commerciante è ti posso dire che alla nostra categoria ci hai dato solo mazzate , mazzate e ancora mazzate, spero che tu vada a casa, nn voglio dire altro altrimenti mi arrabbio.
Un avversario che pur di non accettare le sconfitte vede 100 invece di 1000 è un avversario inutile! I numeri contano. Le chiacchiere se le porta il vento!!!
Vogliamo Pecorella candidato sindaco per il centrodestra.
Ti piace vincere facile?
In un momento di crisi e disperazione popolare ecco ciò che mi viene in mente di questi anni di amministrazione Riccardi:
– Promesse assolutamente non mantenute riguardo il turismo.
– Concorso vigili urbani (non chiaro secondo il lettore,ndr) per tutti coloro che hanno partecipato e non più chiarito.
– Lamentele di donne importunate su facebook,
– Vicenda sulla sua laurea ancora da capire.
– Bersaniano, Cuperliano e poi Renziano ahhahahaha
– Conflitto d’interesse (secondo il lettore,ndr) soprattutto nell’edilizia (vedesi foto con Ricucci e amicizia con i Gelsomino).
– Eolico nel mare non ne parliamo di cosa voleva fare.
– Vendita del Carnevale e della festa patronale ad Agenzia nota a tutti per …. che fa
penso che può bastare…potrei aggiungere altro fino al 21 dicembre…
Noi ti sosterremo il nostro bacino e ampio e se in questi giorni tu e Tonino ci farete avere il rossetto allora sara la vittoria netta.Speriamo che nel bello che deve venire ci sia un impegno per rilanciare noi tutti ed il nostro mercato ittico.Ciao caro sundaco sempre.!
Fuochi d’artificio dopo aver fatto un’ordinanza che non si può sparare? Perché non si fa la multa? Queste cose le ho viste solo nei film di Albanese, ma ieri era peggio!!!!! Mancava solo più pila per tutti……..Vergognoso
Perchè nessuna domanda sulla “questione Pescara?” Perchè nessuna domanda sulla questione “Fallimento Mercato Ittico”? Perchè nessuna domanda sulla figuraccia fatta fare ai propri concittadini in occasione del Concorso dei Vigili prima edizione? Perchè nessuna domanda sulle opere di urbanizzazione dei Comparti? Perchè nessuna domanda sul mancato avvio della raccolta differenziata porta a porta? Perchè nessuna domanda sui famosi pannelli fotovoltaici da impiantare sugli edifici pubblici? Perchè nessuna domanda sull’epurazione di alcuni assessori, ieri inspiegabilmente presenti?
Ieri sono stato a visitare la sede e devo dire che esteticamente è molto bella, ma sembra un call-center, con signorine che si adopereranno a scrivere sui forum (come questo) o sui social per fare pubblicità al loro datore di lavoro.
A mio modo di vedere ieri c’era tanta gente ma è mancata la vera partecipazione, perché ho notato le solite presenze e le solite facce. Non so chi può vincere dei due ma posso dire essendo stato a vedere anche l’altra parte la settimana scorsa che di gente appassionata c’è ne sempre meno e questo fa male alla democrazia.
Cara redazione questa volta noi Non commentiamo , anche perché basta guardare le foto per capire chi ha già vinto !?!?!
Per Franco. Ripeto la stessa cosa che ho puntualizzato in un post a Franco Ognissanti.
Premetto che non sono un elettore ne di Riccardi, ne di Prencipe.
E’ ritengo che il PD Sipontino abbia fallito totalmente la linea politica.
Vi sono nel backstage del partito affaristi sia dal lato Riccardi e sia dal lato Prencipe.
Manfredonia degli affaristi ne ha i maroni pieni.
Manfredonia vuole crescere.
Vi sono centinaia di giovani che chiedono il diritto di vivere nella propria città, di fare famiglia nella nostra città, di lavorare nella propria città, di invecchiare nella propria città.
Il PD di Manfredonia poco si è dimostrato adatto a dare dignità di cittadinanza a questi giovani.
Il vero problema sono i loro genitori, che fanno clinetelismo a questi illustri signori nella speranza che i loro ragazzi riescono a trovare una collocazione lavorativa in città.
Ma, ed io ne sono certo, il vero problema non sta in Riccardi o Prencipe. Ma in quel famoso codazzo che si è creato dietro di loro.
Comunque, OFFENDERE SOTTO IL PROFILO PERSONALE IL GEOMETRA RICCARDI, QUANDO UN TRIBUNALE NON SI E’ NEANCHE ESPRESSO A RIGUARDO, E’ MESCHINO, SLEALE, VERGOGNOSO….E POCO INTELLIGENTE.
I politici vanno giudicati sotto il piano politico e non sotto il profilo personale.
Il Geom. Riccardi ha diritto come uomo a giocare la sua partita, se noi lo giudichiamo valido lo votiamo diversamente lo mandiamo a casa.
Nel video ho visto tanta gente che lo criticava anche sui fatti di Pescara, ed ora sono li a stringergli la mano. Magari hanno avuto promesse, non lo so.
Quindi non fare come loro. Magari, come accade in politica, verrà anche da te, tu cederai come gli altri.
Politica caro Franco, proposte di sviluppo, arginiamo lo schifo ed il backstage affaristico dietro ai politici.
Diversamente, perde Manfredonia, non Riccardi o Prencipe. Perde tutta la città, TE compreso.
Antonello Scarlatella
Pure le vallette che scrivono nei forum? Poveri noi
allorà voterò cettino la qualunque!!
Peccato che in quella sede non ci sia anche una bella sala giochi e fuori tanto zucchero filato da donare ai pargoletti figli delle balocche e balocchi sipontini e perchè no anche un bel concertino di un cantante di nome
Per la redazione oggi a mezzogiorno
Incontro dei genitori per parlare della mensa.
Siete invitati a partecipare.
Nel cortile della madre Teresa di Calcutta
Ma perchè il popolo manfredoniano gli piace essere preso per I fondelli? ogni volta che si arriva alle elezioni prima dicono che nn voteranno piú la sinistra, e poi escono con il 75%, solo perchè hanno fatto fare una strada nuova, intitolato una piazza, messo I motorini per le cacche dei cani o il lungomare. Sono 44 anni che sta la sinistr. Perchè non proviamo a cambiare? Insieme si puó
x alberto, semplice il popolo manfredoniano è profondamente masochista e vuoi per i tabu inculcatogli da piccoli, sia per il falso perbenismo di facciata, sia per le regole jmposte dalla Santa Romana chiesa sia per altro non potendo sfogare le loro velleità segrete custodite nell’humus del sottobosco della mente e nel cestino dell’anima, cercano di sedare la loro innata voglia di masochismo nel segreto dell’urna.
Che vergogna immortalare nelle foto anche la gente che se ne va per i fatti suoi per il corso!! Peggio dei collegamenti degli inviati di Emilio Fede!!
Vuoi vedere che tra poco riesuma Manfredonia.net?
sindaco si lasci abbracciare ora perché dopo sarà praticamente impossibile poterlo fare. Certo caro sindaco Riccardi, lei è una persona molto indaffarata che si divide tra l’amministrazione e lo studio per il conseguimento della laurea e le buone relazioni con la cittadinanza. Che cosa sarebbe se a tutta quella gente che si è presentata alla sua inaugurazione gli venisse fatto il “siero della verità”, quante cose avrebbero da ridire, cose che adesso la campagna elettore, con le sue sfumature da mercato, mette nel dimenticatoio. quante promesse fatte nuovamente, tanto adesso potrebbe essere il suo secondo mandato quindi tranquillo puoi promettere tutto quello che vuoi. be meglio non dilungarci voglio solo dirti AUGURI!
Ma è vero che ha un ufficio stampa più organizzato di quello di Obama il presidente degli U.S.A.?
numeri numeri numeri. ieri i numeri si sono visti. Hai vinto Angelo
se sono come i seguaci di face book stiamo a posto!! io sono un seguace che non gli darò il voto.
ieri sera non si poteva passare. C’era così tanta gente che mi sembrava si impazzire. Bravo Sindaco
geometra …non hai vinto, anzi non hai dimostrto nulla, ma si evince come spendi in futilita’, lo sfarzo del tuo palcoscenico sarà il tuo mausoleo perderai, non hai nulla che puo interessare ancora a questa città,spero che ti sia goduto la festa perchè era l’ultima.
Baci…..baci…… ed ancora baci…… capisco che il centro-sinistra è per l’unione dei …. ma non vi sembra di esagerare……?
MA IL SINDACO HA DETTO UNA PICCOLA BUGIA ,MI RICORDO ERA SETTEMBRE QUANDO IL SINDACO RICCARDI DISSE CHE NN C’ERA BISOGNO DELLE PRIMARIE E CON I SUOI SOTTERFUGI HA FATTO DI TUTTO PER EVITARLE ……… Comunque ha gia perso il 30 novembre visto che il suo candidato alle primarie regionali STEFÀNO HA PERSO CI SENTIAMO DOPO VEDIAMO A DICEMBRE …… Indando :come dice Lei si goda questa sconfitta
Onestamente non capisco come gli possa essere venuta in mente a Gaetano Prencipe l’idea di sfidare Angelo Riccardi alle primarie. Voglio solo ricordare che Prencipe è stato eletto sindaco per il rotto della cuffia e dei suoi 5 anni di mandato pochi ricordano i progetti ed i risultati mentre Riccardi è stato eletto con il 77% dei consensi popolari. Bisogna anche ricordare che Riccardi ha preso una valanga di voti alle provinciali e alle regionali mentre Prencipe è stato bocciato dal’elettorato per la sua candidatura al Senato. Visto che alle spalle di tutto questo puttiferio c’è Ognissanti avrei preferito che il guanto di sfida lo lanciasse lui anzichè servirsi prima di Zingariello e poi di Prencipe per avere la sua 3^ candidatura alla regione Puglia. Bene ha fatto Campo a scendere in campo per la candidatura alla regione cosi SI FARA’ VERAMENTE PIAZZA PULITA!!!!!
BRAVO…IL BELLO VIENE ORA..! COMPLIMENTI PER SUA GRANDE VITTORIA!!