Manfredonia, 30 novembre 2019. “Si può toccare il cielo con un dito… oppure si può puntare il dito contro qualcuno. A volte la vita è questione di dita e la vicenda della SISECAM di dita ne ha viste tante“.
Lo scrive stamani il già sindaco di Manfredonia, Angelo Riccardi, mentre è tutto pronto per l’arrivo del Premier Conte nello stabilimento della Sisecam, per l’inaugurazione ufficiale della ripartenza delle attività, post Manfredonia Vetro.
“Io c’ero quando la Manfredonia Vetro aveva deciso di chiudere i battenti e i lavoratori dallo sguardo disperato puntarono il dito contro le istituzioni. E c’ero quando si accese un barlume di speranza e si affacciarono degli acquirenti e, quella voglia di riemergere, da un dito ci prese anche la mano. C’ero anche quando qualcuno pensò che l’offerta dei turchi, gli attuali proprietari, sarebbe stata un flop e volevano boicottarla e, quando m’imposi sulla linea turca, vidi molte dita alzate… quelle medie. Ma non me la legai al dito e andai avanti.”
“Oggi all’ex Manfredonia Vetro si festeggia un nuovo inizio ed in prima linea, anziché nascondersi (e non dietro ad un dito), ci sono anche quelli che non hanno mai mosso un dito. Oggi non sono alla SISECAM (e non per MIA scelta), ma il mio cuore ❤️ è con tutti i dipendenti con i quali in questi anni ho condiviso una battaglia che ci ha visti insieme vincenti ed è con loro che sento di poter dire che finalmente… possiamo toccare il cielo con un dito”, termina Riccardi.
Bisogna sperare che siano dei veri IMPRENDITORI seri, e non come quelli ITALIANI che sono diventati tutti PRENDITORI di finanziamenti pubblici e andare via.
Bisogna sperare che non abbiano cointeressenze societarie con elementi di dubbia moralità. I turchi al contrario, sono persone serie.
Caro Angelo, il grande Montanelli diceva, gli italiani , purtroppo, hanno la memoria corta. Noi però,indipendentemente da cosa succederà, non dimenticheremo mai quello che hai fatto per noi e per Manfredonia. GRAZIE.
Caro Riccardi si dice aprile fa il fiore e maggio a l’onore, in pratica tutti quelli che sono li in prima linea non hanno mosso un dito,adesso tutti sul carro del vincitore, noi lo sappiamo quello che hai fatto per noi. Grazie
Se questi operai sono tornati a lavorare e solo grazie a te Riccardi noi purtroppo nel lontano 2007 alla chiusura della B.M.P. avevamo come sindaco Campo e ti assicuro non ha mosso un dito per fare rimanere l’azienda aperta questi operai sono salvi grazie a te angelo
Personalmente sono contento solo per i lavoratori,ma come sempre avviene nella nostra Italia,se non mette mani al portafogli lo STATO i famelici privati (stranieri ed italiani)non vanno da nessuna parte.Speriamo bene,ma la storia purtroppo………………………………….
Angelo Riccardi, il nostro ex Sindaco, ha commesso molti errori nell’amministare la nostra città. E per questo ha meritato di vedersi “puntare il dito contro” da qualcuno.
Ciò premesso, è giusto riconoscere a Riccard di essersi speso e di aver contribuito, come Sindaco, a risolvere la drammatica questione dell’ex Manfredonia Vetro.
Voglio augurare all’azienda, ai lavoratori e alle loro famiglie, nonchè alle maestranze tutte ogni bene.
La processione, se è riuscita, si vede quando arriva a destinazione. Nel caso di specie la…. processione dovrebbe durare per un buon lasso di tempo…. per i lavoratori e le loro famiglie.
Una cosa è certa la gestione Sangalli è durata un tempo molto ristretto e perchè una società “Turca” invece la rilevata. Speriamo che questa volta i Turchi facciano veramente del bene al popolo di Manfredonia.
Qui in questa azienda lo stato non ha messo un c…o caro Lorenzo
Caro Vairo, quali sono i molti errori ? Se vuoi ti affilo quello ,che ha fatto Riccardi per la città e per te. Quasi 100 Mil di lavori ( leggi sole 24 ore ). Aspetto, che elenchi i ” molti errori “, dopo ti elenco le ” molte opere “. Aspetto.
Vairo , che fai ? Non rispondi ? Aspetto…
ahahahah Manfredonia è in un mare di debiti e i 100 milioni di opere dove sono? strade sfasciate lungomare degradato paludi piste ciclabili fantasma e la stazione fantasma e quelle due piazze vicino il municipio mica sono tanto carine avete solo distrutto pezzi importanti della nostra storia ma jetvinn tasse altissime debiti terrificanti kakkio cetto la qualunque non avrebbe fatto di meglio!! ahahahah e i patti d’aria fritta?? ahahah