Edizione n° 5462

BALLON D'ESSAI

SESSO // Italia e sex work: la professione invisibile che sposta miliardi, anche online
17 Settembre 2024 - ore  08:48

CALEMBOUR

DOLORE // Il padre del bimbo morto a Fedez: ‘Ti facevo una persona più umana’
17 Settembre 2024 - ore  08:59

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Ambulanti, L’Abbate plaude al rinvio attuazione direttiva Bolkestein

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
30 Dicembre 2016
Lavoro // Manfredonia //

Bari. Il decreto milleproroghe approvato dal Consiglio dei Ministri rimanda l’applicazione della contestata direttiva Bolkestein nei confronti degli operatori del commercio ambulante al 2020. Un risultato, seppur parziale in quanto consistente in una mera dilazione nel tempo piuttosto che in un totale stralcio, rivendicato dal Movimento 5 Stelle battutosi in questi ultimi anni con i governi di Enrico Letta, Matteo Renzi e ora Paolo Gentiloni. Le piccole e medie imprese a rischio sono 200.000, con oltre 400.000 posti di lavoro, ben 20.000 pugliesi.

Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per questo provvedimento che va nella direzione da noi auspicata in questi anni di dura lotta all’infausta decisione presa in passato di includere gli ambulanti nella direttiva comunitaria. – dichiara il deputato pugliese Giuseppe L’Abbate (M5S) – Apprezziamo anche il ruolo del Sindaco Antonio Decaro in qualità di Presidente ANCI che hanno fatto valere, a sua volta, la pressione dei tantissimi comuni schieratisi come noi al fianco degli ambulanti. Ci auguriamo, però, che nel corso dell’iter parlamentare nessuna forza politica chieda un passo indietro, mantenendo una linea a tutela dei piccoli commercianti e delle loro attività. Chiaramente la situazione non è definitiva ma solamente sospesa: siamo felici di celebrare questo importante risultato ma – prosegue il parlamentare 5 Stelle – continuiamo a schierarci in prima linea per cancellare del tutto l’estensione della direttiva nei confronti di questa categoria entro il 2020. Ed è quello che faremo quando saremo al Governo”.

REDAZIONE STATO QUOTIDIANO.IT

Lascia un commento

A settembre, c’è nell’aria una strana sensazione che accompagna l’attesa. E ci rende felici e malinconici. Un’idea di fine, un’idea di inizio. (Fabrizio Caramagna)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.