Edizione n° 5307
/ Edizione n° 5307

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Muore donna 84enne di Trani, donati organi: al lavoro urologi di Foggia

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Gennaio 2023
BAT // Foggia //

Foggia, 31 gennaio 2023, (Pugliasera.it) – Sono terminate nelle notte ad Andria le operazioni di prelievo della seconda donazione multiorgano del 2023: una donna di 84 anni originaria di Trani ha donato i reni e il fegato. “Non ci sono limiti di età per donare gli organi -ha detto Giuseppe Vitobello, Coordinatore trapianti della Asl Bt- e questa donna ha consentito oggi ad altre persone, magari anche più giovani, di continuare a vivere. Il suo gesto di amore é commovente”.

 

Nelle sale operatorie dirette da Nicola Di Venosa si sono alternate l’equipe degli urologi di Foggia che ha prelevato i reni e l’equipe degli epatologi del Policlinico di Bari che ha prelevato il fegato. “Sento il dovere di ringraziare la famiglia della donna e tutti i sanitari dell’ospedale Bonomo di Andria -ha aggiunto Vitobello- per il grande lavoro di squadra che ha consentito di portare a termine questa delicata operazione di donazione”.

Un intervento di sala operatoria

“Il gesto di questa donna deve essere di esempio – ha detto Tiziana Dimatteo, Direttrice Generale Asl Bt – l’idea che a 84 anni si possa ancora essere speranza per qualcuno é bellissima. Il nostro corale grazie va alla famiglia che ha saputo, anche nel dolore, scegliere per il sì”. (Pugliasera.it)

 

Lascia un commento

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento.” Stephen Hawking

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.