Edizione n° 5378

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

“Report” intervista il Sindaco Rotice sui fondi Pnrr per il superamento dei ghetti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Gennaio 2023
Manfredonia // Spettacoli //

MANFREDONIA (FOGGIA), 31/01/2023 – In un servizio della trasmissione d’inchiesta di RAI3 “Report”, andata in onda ieri sera, si è parlato dei soldi del Pnrr per il superamento dei ghetti che i Comuni non riescono a gestire ed è stato intervistato anche il Sindaco di Manfredonia Gianni Rotice.

“I soldi del Pnrr per il superamento dei ghetti che i Comuni non riescono a gestire
In Puglia arriveranno 114 milioni di euro, di cui oltre 53,6 sono destinati a
Manfredonia (Foggia), per far uscire dal ghetto di Borgo Mezzanone ben 4mila
braccianti agricoli stranieri. Destinatario del finanziamento è il Comune, sono proprio i comuni infatti che dovranno gestire questo denaro. Ma spesso sembrano non avere i mezzi e le informazioni necessarie“. Fonte: Report

DI SEGUITO L’ATTO INTEGRALE, la delibera di giunta del Comune di Manfredonia, n.4 del 9 gennaio 2023, relativamente al progetto interessante Borgo Mezzanone  > gc-04-09012023 (3)

18 commenti su "“Report” intervista il Sindaco Rotice sui fondi Pnrr per il superamento dei ghetti"

  1. “Il sindaco di Manfredonia ha scoperto l’acqua calda”. Magra figura di Gianni Rotice nello speciale di Report sui ghetti. In buona sostanza, il primo cittadino “investito di tanta responsabilità” per superare il problema della baraccopoli, fa sapere che non saprebbe come utilizzare la grossa mole di fondi europei dati in gestione ai Comuni in quanto entità territoriali più vicine. A quel punto il giornalista gli consiglia di recarsi al ghetto e parlare con i migranti per capire anche da loro come sfruttare i finanziamenti. “Buona idea – ha risposto Rotice -, non ci sono mai stato. Questo che mi sta dicendo è interessante. Andrei proprio in mezzo a loro. Con una cosa minima risolvi un problema grande, ma questa cosa non me l’ha mai sottoposta nessuno”. “Il sindaco di Manfredonia Rotice ha appena scoperto l’acqua calda”, il commento ironico dell’inviato.

  2. Buon giorno a tutte/i, guardo sempre Report da anni, un’ottima trasmissione che dice quello che non si può dire e fa vedere quello che non si puo’ vedere, per i potenti di turno. Tra una pausa, mi vedo le immagini di Borgomezzanone, la nostra vergogna. Subito dopo scorrono le immagini sul “nostro” sindaco, intervistato dal bravo giornalista, sui soldi, molti soldi per superare la logica del ghetto e delle condizioni in cui vivono gli immigrati per la maggior parte africana. Cosa risponde? Vedete il filmato.

  3. E niente ….. questo è il Sindaco che ci meritiamo! Sono sufficienti pochi secondi di REPORT per farci capire in che mani siamo …. siamo passati dalla padella alla brace!!!

  4. “Il sindaco Rotice scopre l’acqua calda” e così siamo stati smerdati anche da Report. Che pena, sindaco, ma i tuoi collaboratori ti consigliano qualcosa? E l’onorevole Giandiego Gatta, oltre a farci sapere che è sempre presente in parlamento (che è il minimo che dovrebbe fare), un po’ di vergogna la prova per averci rifilato questo bidone? Sfiducerà questo sindaco dalla risata facile e dalla parlata alla Uccio De Santis (nella sua veste comica, ovviamente). 🤮🤮🤮
    Avremo mai un degno Primo Cittadino?

  5. Dopo la grandissima mangiatoia dei patti d’area probabilmente la madre di tutte le mangiatoie mentre gli immigrati vivranno sempre ghettizzati e in miseria e sfruttati.

  6. Non ho parole,🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️ Emilio Fede direbbe: che figura di merda, sono anni che si parla dell’abbandono totale di questo ghetto , la situazione negli anni si è degenerata , spaccio , prostitute e vendita illegale di ogni sorta di materiale , si proprio vero ,ha scoperto l’acqua calda 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️

  7. Ce l’ex Nicotel che potrebbe ospitare almeno 500 fratelli africani, perché non utilizzarlo?

  8. Se non ride fa cagare ancora di più, dice che non conosce BorgoMezzanone ma dove hai vissuto babbet che non sei altro. Fai figure di merda a catena 🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️

  9. Si vada a ricoverare, il sindaco dei self, delle risate facili, sorrisi smaglianti e la città sta sprofondando ogni giorno, mille anni ancora col pd ma mai più con questa destra incapace di tutto di tutto, di relazioni, di pratiche invisibili, di nulla nel nulla, andate via, Salvemini, D ambrosio, prendete in mano questa città, ha bisogno di persone competenti, politi si nasce, amministrare la città con le responsabilità!!

  10. Che vergogna avere un sindaco con un così basso livello culturale neanche scaltro a rispondere a prepararsi prima a certi giornalisti tutta l’Italia ha visto il servizio di Reporter che vergogna,…

  11. Figure di merda a catena, mi chiedo a tutti coloro che l’hanno votato , vi rendete conto in che mani siamo??

  12. Meeeee,dite al sindaco cosa deve fare guarda caso da una cosa piccola si può fare una cosa grande, perché nessuno glielo ha mai detto,a Rotice vatti a sentire la canzone di Sergio Endrigo, Ci vuole un fiore,forse li troverai le parole giuste ,ma ci pensate questo soggetto deve gestire milioni di euro e trovare soluzioni per Borgomezzanone..sti cazzi,che pena……

  13. Proprio un ” Pierino ” . Il prototipo del pennivendolo -, dello sciacallo di – e di pinocchio e burattino e generale.

  14. Che vergogna che voleva ripetere le cose che hanno detto gli altri sindaci già era meglio oppure faceva sbrigare la faccenda Marasco che era meglio visto che non si sente più da tempo 🤭

  15. Per occhio …tu fai parte di questo popolo !!!! Però tu sei il super m—da che difendi questo sindaco e amministrazione di parassiti che ci stanno finendo di rovinarci per arriccchirsi loro e i loro amici imprenditori !!! Ti rendi conto che hanno fatto fuori il più suffragato degli assessori solo perché voleva interrompere eventualmente la catena del — che affoga Manfredonia da anni !!! Vedi appalti cimitero ,vedi ancora tutti gli altri appalti che —- !!!! Sveglia “occhio”prima di aprire bocca sui cittadini di Manfredonia lavati bene la bocca !!!!!

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.