Edizione n° 5374

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

Riapre la ferrovia Andria-Corato, nel 2016 l’incidente con 23 morti

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Marzo 2023
BAT // Cronaca //

BARI, 31/03/2023 – (ansa) Lunedì 3 aprile riaprirà la linea ferroviaria Andria-Corato con un doppio binario. La linea è la stessa dove il 12 luglio del 2016, sul binario che allora era unico, si scontrarono frontalmente due treni causando la morte di 23 persone e il ferimento di altre 57.

“Il ricordo del tragico incidente ferroviario – commenta l’assessora regionale ai Trasporti e alla Mobilità sostenibile, Anita Maurodinoia – sarà sempre vivo nella comunità pugliese. In questi anni, nel pieno rispetto delle vittime e dei familiari, l’amministrazione regionale si è adoperata insieme a Ferrotramviaria per offrire al territorio una nuova infrastruttura moderna ed efficiente, a doppio binario con idonei sistemi di sicurezza.

ansa

E così lunedì 3 aprile entrerà in funzione la nuova stazione di Andria Sud presso la quale alle ore 5.15 arriverà da Ruvo il primo treno in servizio sulla linea Andria-Corato riaperta al traffico ferroviario”. Oltre alla nuova stazione di Andria Sud e al raddoppio dei binari, c’è stata l’eliminazione di nove passaggi a livello con la realizzazione di sottopassi, sovrappassi e strade complanari. Completata positivamente la fase autorizzativa. ansa.it

Lascia un commento

Un politico pensa alle prossime elezioni, un uomo di stato alle prossime generazioni. (James Freeman Clarke)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.