Edizione n° 5453

BALLON D'ESSAI

PREVISIONI // Meteo, maltempo in arrivo: temporali e temperature giù. Allerta arancione in sei Regioni
8 Settembre 2024 - ore  09:42

CALEMBOUR

PIZZOMUNNO CUP // Manfredonia. Vele pronte a spiegarsi per la XXXII Regata del Gargano (DIRETTA – INTERVISTE)
8 Settembre 2024 - ore  11:09

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

San Nicandro Garganico cancella debiti fino a 1.000 euro, sollievo per i cittadini

AUTORE:
Vittorio Agricola
PUBBLICATO IL:
31 Marzo 2023
Gargano // Manfredonia //

San Nicandro Garganico 31/03/2023. Il Comune di San Nicandro Garganico ha deciso di aderire allo “stralcio totale” delle cartelle esattoriali, cancellando completamente tutti i debiti fino a 1.000 euro emessi dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione tra il 2000 e il 2015.

Questa possibilità è stata introdotta dalla nuova legge di Bilancio a seguito del Decreto Milleproroghe di febbraio, che ha permesso ai Comuni di deliberare per la cancellazione totale dei debiti, inclusa la quota capitale.

Il Sindaco di San Nicandro Garganico aveva annunciato questa decisione durante l’ultimo consiglio comunale del 3 febbraio. Il Comune ha deciso di cancellare completamente i debiti in quanto il gettito minimo di tali entrate era incerto e visto il momento di difficoltà economica per le famiglie dovuto agli aumenti dei prezzi.

La cancellazione totale del debito avverrà il 30 aprile 2023, dando un sollievo economico a molti cittadini del Comune. È importante sottolineare che questa decisione riguarda solo i debiti fino a 1.000 euro emessi dall’Agenzia delle Entrate – Riscossione tra il 2000 e il 2015 e non riguarda debiti più recenti o di importo superiore.

Articolo a cura di Vittorio Agricola

Lascia un commento

La fede non è la convinzione che Dio farà quello che vuoi. E’ la convinzione che Dio farà ciò che è giusto. (Max Lucado)

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.