Edizione n° 5397

Iscriviti al canale Whatsapp

Foggia

Manfredonia

Cronaca

Politica

Sport

Eventi

San Severo

Cerignola

CERIGNOLA Si chiude con grande successo la stagione del Teatro Mercadante, staff al lavoro per la prossima stagione

Grande soddisfazione alla chiusura della stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, promossa dall'Amministrazione comunale di Cerignola

AUTORE:
Redazione
PUBBLICATO IL:
31 Maggio 2024
Cerignola // Politica //

Cerignola. Grande soddisfazione alla chiusura della stagione del Teatro Mercadante di Cerignola, promossa dall’Amministrazione comunale di Cerignola, con la direzione artistica di Savino Zaba e realizzata in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Alla chiusura del sipario dell’intero cartellone, avvenuta domenica 12 maggio con la performance di spessore di Rocco Papaleo, si contano circa 4000 spettatori nel corso di tutta la stagione, compresa la rassegna del Teatro Ragazzi. Si tratta di un notevole successo, arricchito dal grande riscontro ottenuto dalla proposta relativa agli spettacoli accessibili, fattore che sarà fortemente ribadito anche nella prossima stagione.

Grande soddisfazione anche da parte del sindaco Francesco Bonito: “Quello di ampliare l’offerta culturale con la stagione del Teatro Mercadante è stato un impegno necessario ed indispensabile per la comunità di Cerignola, ma che ha dato i suoi risultati – prosegue il primo cittadino – ora pensiamo alla prossima stagione, sto seguendo personalmente i lavori di ristrutturazione del Teatro che sono ripresi in maniera spedita. Nella prossima stagione vogliamo tornare a vivere il nostro caro Mercadante”.

Orgoglioso di quanto fatto in questi due anni, il direttore artistico Savino Zaba è concentrato sulle possibili migliorie da attuare in vista del futuro imminente, tra cui la volontà di rendere il teatro uno spazio vivibile al di là degli spettacoli, con laboratori e seminari dedicati ai giovani: “Siamo orgogliosi di aver continuato il percorso intrapreso lo scorso anno, con gli spettacoli proposti, compresa la rassegna dedicata ai giovani con il Teatro Ragazzi e gli spettacoli accessibili – dichiara Savino Zaba – ringrazio tutto lo staff con il quale ho lavorato  durante l’anno, in primis Rossella Bruno e Giulia Traversi. Stiamo già programmando la nuova stagione che speriamo di vivere tra le mura del nostro Mercadante”.

Lascia un commento

“Non tutto ciò che viene affrontato può essere cambiato, ma niente può essere cambiato finché non viene affrontato.” JAMES ARTHUR BALDWIN

Anonimo

StatoQuotidiano sei tu!

StatoQuotidiano, fondato nell'ottobre 2009, si basa sul principio cardine della libertà d'informazione, sancita dall'art. 21 della Costituzione.

Il giornale si impegna ad ascoltare la comunità e a fornire informazione gratuita, senza sostegno di classi politiche o sociali.

Ai lettori che ci seguono e si sentono parte di questo progetto, chiediamo un contributo simbolico, per garantire quella qualità che ci ha sempre contraddistinto!

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce, articoli, video, foto, richieste, annunci ed altro.

Compila il modulo con i tuoi dati per inviare segnalazioni, denunce o disservizi.

Compila il modulo con i tuoi dati per promuovere la tua attività locale, pubblicizzare un evento o per proposte di collaborazione.

Nessun campo trovato.